AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   eccovi il mio primo acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15178)

FaCla 15-09-2005 01:44

eccovi il mio primo acquario!!!

ciao a tutti vi presento il mio primo acquario

come potete notare sono una ballerina e tutto quello che sta in camera mia rappresenta più o meno la mia passione......e cosi ho dovuto mettere un po della mia passione anche nel mio primo acquario

a me piace moltissimo ed anche al mio fidanzato spero anche a voi

ciao ciao!!!

(Astro):Caratteristiche dell'acquario
L'acquarietto è un 20 lt netti, lunghezza 42 cm,larghezza 20 cm e altezza 30 cm.
Ha un filtro appeso per acquari fino a 60 lt, con termoriscaldatore da 35 watt e una piccola plafoniera con neon da 8 watt.

Abbiamo deciso di metterci dentro 2 colisa, 5-6 guooy (4 maschi e 1/2 femmine), 2 coridores e un ancistrus.

Signifer 15-09-2005 04:27

ciao

bene la plafoniera e il riscaldatore, anche il filtro per 60 lt purchè la portata sia regolata non troppo alta (rischi una corrente troppo forte in 20 lt, ma dalla foto sembra di no). la ballerina ad occhio direi che è plastica, quindi inerte, ma la roccia è materiale per acquariofilia? va bene se non rilascia sostanze in acqua. considererei l'aggiunta di altre piante

purtroppo i pesci che hai indicato sono troppi per il litraggio: una coppia di Colisa vuole molti più litri e valori dell'acqua diversi da quelli richiesti dagli altri generi che citi, inoltre è un pesce con esigenze un po' 'specializzate'. Ancistrus cresce fino ad almeno 10 cm e ha un carico biologico notevole in termini di sporcizia

io terrei i guppy e se vuoi dei pesci di fondo, 2-3 Corydoras, magari i C. pygmaeus che sono più piccoli e molto carini. se vuoi spostarti dal Sudamerica, all'Asia, in 20 lt puoi tenere tranquillamente ad esempio delle Rasbora delle specie piccole (dorsiocellata, maculata), sono pesci di branco molto robusti, pacifici e di dimensioni adatte al litraggio. oppure un maschio e delle femmine di Betta, che potrai divertiri a veder costruire nidi di bolle per riprodursi

congratulazioni per la prima vasca e buon lavoro
tienici aggiornati

Signifer

Scalan 15-09-2005 09:06

-05 -05 -05 -05 -05
Certo che gli utenti di questo forum non sono sempre obbiettivi!!!!
Ma andate a simpatia???

robi1972 15-09-2005 11:24

I betta hanno bisogno di acquari chiusi perché ogni tanto vanno a prendere una "boccata" d'aria e la temperatura della stessa non deve essere troppo diversa da quella dell'acqua, lo stesso i colisa che però hanno bisogno di litraggi moooolto superiori. Metti più piante e... 20 litri... 4 guppy, 1 maschio e 3 femmine, qualche caridina.

ciao

Ozelot 15-09-2005 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Scalan
-05 -05 -05 -05 -05
Certo che gli utenti di questo forum non sono sempre obbiettivi!!!!
Ma andate a simpatia???

Scusa, ma questa non l'ho capita...... #24 #24 #24

ale.com 15-09-2005 17:21

vabbe'.. a me la bambolina in acquario (oltre ai dubbi che mi solleva per quanto riguarda l'impatto ambientale, perche' se la plastica e' inerte non e' detto che lo sia il colore) fa /accapponare la pelle/, ma i gusti son gusti.

20l sono troppo pochi per una coppia di colisa.
in quel volume un ancistrus adulto ne ha piene le scatole a girarsi ed e' nettamente troppo piccolo
20l sono pochini per un maschio da solo di betta e (anche sorvolando le cose giustissime scritte da robi) metterci delle femmine significa destinarle a morte certa

per i guppy van messi 4 femmine e due maschi, facendo il contrario il rischio e' che i maschi stressino troppo le femmine, fino ad ucciderle.

scalan: spiegati meglio.

balabam 15-09-2005 18:18

ma non c'è un topic identico da qualche altra parte in questo forum?!

Aindria 15-09-2005 19:00

togli la bambolina dai.... -43....

ale.com 15-09-2005 19:14

balabam: che si assomigliano ce ne sono un sacco. proprio identico non l'ho notato.

robi1972 15-09-2005 19:17

Forse si riferisce a quello in sweet bar aperto dalla stessa persona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.