![]() |
sono incompatibili?
ciao, sono una nuova iscritta e mi scuso non dovessi avere inserito nel posto giusto,ma devo ancora prenderci la mano....
ho un acquario da 170 lt. dove convivono 3 scalari (2 sui 6-7 cm. ed 1 sui 5 cm) con 7 barbus tetrazona, 2 ancy, 2 cory, 1 girynochelius e 3 botia in diversi siti ho letto che scalari e barbus non vanno daccordo ma i miei vivono pacificamente tra di loro, non hanno mai litigato nemmeno quando è ora di mangiare si abbuffano tutti anche uno sull'altro ma nessuno mai è stato "pizzicato" dall'altro. sono un'eccezione o qualcun'altro ha questi pesci in vasca con questi stessi risultati? ancora una cosa secondo voi la quantità di pesci in vasca è giusta o è sovraffollata? grazie per le vostre risposte in anticipo :-) anna62 |
mi sà che è la classica eccezione che conferma...di solito i tetrazona vanno pazzi per le pettorali degli scalari.. :-D
forse in un acquario non troppo popolato ed essendo un buon gruppetto, pensano più alle proprie gerarchie all'interno del banchetto invece che a pizzicare gli altri... |
grazie per la risposta, pensa che gli scalari hanno pure deposto con i barbus tenuti ad adeguata distanza logicamente!!!! :-)
ciao |
......up!
......l'unica ad avere scalari e barbus insieme????? |
gyrinochelius piccolo ancora? attenzione quando cresce che si attacca al lato degli scalari e gli succhia il sanque e lacera la mucosa
|
il gyrinochelius è lungo circa 9 cm. è da 7 mesi in vasca ed è + timido dei botia, fino ad ora si è sempre comportato bene....magari non si è nemmeno accorto che da 5 mesi convive con gli scalari!!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |