AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   nanocube.(foto pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151671)

Andrea Tallerico 18-12-2008 01:05

nanocube.(foto pag 3)

Ciao Ragzzi come promesso son tornato ho una vchetta della dennerle da 25x25x25 che allestiro a casa per poi spostare in ufficio.
siccome dovrò essere messa in ufficio deve essere semplice quanto accessoriata.
la tecnica deve essere inserita tutta in vasa che è gia piccola in quanto non voglio mettere filtri o altre cose sopra la scrivania .
ho messo un filtro interno della tunze ed all'interno ho inserito riscaldatore e sonda della temperatura e l'ho caricato con canolicchi e spugna.
ho inserito una grande radice ora devo decidere cosa mettere come fondo ecc.
l'idea principale seguendo la semplicità sarebbe quella di mettere della semplice sabbia fine bianca e muschio sulla radice.
ma se avte qualche idea accetto volentieri.
metto una foot per rendere lidea.
ciao a tutti e grazie in anticipo. :-))

Andrea Tallerico 18-12-2008 01:05

nanocube.(foto pag 3)

Ciao Ragzzi come promesso son tornato ho una vchetta della dennerle da 25x25x25 che allestiro a casa per poi spostare in ufficio.
siccome dovrò essere messa in ufficio deve essere semplice quanto accessoriata.
la tecnica deve essere inserita tutta in vasa che è gia piccola in quanto non voglio mettere filtri o altre cose sopra la scrivania .
ho messo un filtro interno della tunze ed all'interno ho inserito riscaldatore e sonda della temperatura e l'ho caricato con canolicchi e spugna.
ho inserito una grande radice ora devo decidere cosa mettere come fondo ecc.
l'idea principale seguendo la semplicità sarebbe quella di mettere della semplice sabbia fine bianca e muschio sulla radice.
ma se avte qualche idea accetto volentieri.
metto una foot per rendere lidea.
ciao a tutti e grazie in anticipo. :-))

elmagico82 18-12-2008 01:29

minxxia andrea so filtro nun se po vede è il massimo dell antiestetica un classic0 a cascata no?

elmagico82 18-12-2008 01:29

minxxia andrea so filtro nun se po vede è il massimo dell antiestetica un classic0 a cascata no?

Andrea Tallerico 18-12-2008 01:58

lo so che non è bello da vedere ma che vuoi fare è l'unico modo per non avre gingilli in vasca attorno alla vasca .
tu come allestiresti?

Andrea Tallerico 18-12-2008 01:58

lo so che non è bello da vedere ma che vuoi fare è l'unico modo per non avre gingilli in vasca attorno alla vasca .
tu come allestiresti?

iFus 18-12-2008 10:26

visto che mette muschi ricopre il filtro con un bel tappeto di muschio e via no? :-))

comunque la sabbia bianca è rognosa...solo con cardine potrebbe resistere,ma sarebbe gia al limite...con i pesci diventerebbe marrone...per non parlare se per sbaglio ti scappa qualche diatomea...quindi andrei di fondo scuro io...

iFus 18-12-2008 10:26

visto che mette muschi ricopre il filtro con un bel tappeto di muschio e via no? :-))

comunque la sabbia bianca è rognosa...solo con cardine potrebbe resistere,ma sarebbe gia al limite...con i pesci diventerebbe marrone...per non parlare se per sbaglio ti scappa qualche diatomea...quindi andrei di fondo scuro io...

Andrea Tallerico 18-12-2008 11:53

dammi del tu per cortesia ifus....
scusa ma cosa usi come filtro?
e l'illuminazione?

Andrea Tallerico 18-12-2008 11:53

dammi del tu per cortesia ifus....
scusa ma cosa usi come filtro?
e l'illuminazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.