![]() |
Tunze 3110/2
Ciao ragazzi sto' cercando di far funzionare lo schiumatoio ma invece di prendere aria dal tubicino butta acqua anche da li sapete perche'?
|
Re: Tunze 3110/2
Quote:
Apri la parte inferiore e controllo che il tubicino dell'aria si regolarmente inserito e non abbia delle strozzature. Controlla il funzionamento nel sito della casa. ;-) |
Dopo 5 giorni di prove posso dire che questo schiumatoio fa cacare
|
Quote:
Dopo circa una decina di giorni ti posso assicurare che il mio ha iniziato a funzionare decisamente bene..... :-) (la schiuma raccolta nel bicchiere e' marrone e manda un odore che non userei come dopobarba #18 ) Ovvio che e' uno skimmer per acquari fino a 200 litri (e per regola ho letto che bisogna fargli la tara a tutti per 40/50 %) percio' dipende molto dalla vasca che possiedi!!! #13 |
La vaschetta e' di 60 litri ma non riesco a tararlo bene ho non schiuma ho trabocca dal bicchiere
|
Quote:
Vai a questo link-- http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...070&highlight= seguendo le istruzioni di fabio ho risolto tutti i problemi ;-) Fammi sapere PS Lascialo lavorare una volta trovato il livello dell'acqua giusto -11 |
gabriele sei abituato troppo bene col deltec dell'altra vasca :-D
cmq l'ho usato pure io sul nano non è sto granche gia per 100litri sta strettino forte ciao ale |
[quote="alex84"]gabriele sei abituato troppo bene col deltec dell'altra vasca :-D
cmq l'ho usato pure io sul nano non è sto granche gia per 100litri sta strettino forte ciao ale[/quote quoto Ale sara' perche nella vasca grande ho il Deltec ma per adesso non mi convince |
nel mio minireef da 70 litri schiuma benissimo...non so cosa dire...
|
Ho cambiato la vite che regola il flusso dell'aria era troppo corta la sua originale e non riuscivo a diminuire il flusso ora sembra tutto a posto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |