![]() |
Aiuto! Queste alghe non mi tranquillizzano
Ciao ragazzi. Ho avviato il mio acquario da circa 6 mesi. Dopo la fase di maturazione (diatomee, filamentose, calcaree), mi sono nate, da circa un mesetto, queste alghe (in allegato). Cosa sono?
La mia vasca è una 250 litri con filtro biologico (spugne, canolicchi), zeolite e sabbia corallina. In vasca ci sono 30 Kg di rocce vive e i seguenti pesci: 1 zebrasoma flavescens; 3 amphiprion ocellaris; 1 amphiprion clarky; 1 pseudochelinius; 2 dascyllus trimaculatus; 1 bennetti. Il mio è un acquario adibito ai pesci. Ultimamente avevo solo il calcio basso (320mg/l), per il resto ok. Aiutatemi -20 http://www.acquariofilia.biz/allegat...08__1__192.jpg |
Aiuto! Queste alghe non mi tranquillizzano
Ciao ragazzi. Ho avviato il mio acquario da circa 6 mesi. Dopo la fase di maturazione (diatomee, filamentose, calcaree), mi sono nate, da circa un mesetto, queste alghe (in allegato). Cosa sono?
La mia vasca è una 250 litri con filtro biologico (spugne, canolicchi), zeolite e sabbia corallina. In vasca ci sono 30 Kg di rocce vive e i seguenti pesci: 1 zebrasoma flavescens; 3 amphiprion ocellaris; 1 amphiprion clarky; 1 pseudochelinius; 2 dascyllus trimaculatus; 1 bennetti. Il mio è un acquario adibito ai pesci. Ultimamente avevo solo il calcio basso (320mg/l), per il resto ok. Aiutatemi -20 |
GiuseppeCaradonna, come mai hai il filtro biologico???
come mai hai un fondo così?? scelta o consiglio di negozianti??? |
GiuseppeCaradonna, come mai hai il filtro biologico???
come mai hai un fondo così?? scelta o consiglio di negozianti??? |
Principalmente per consiglio del mio negoziante. Il filtro biologico l'ho inserito perché la vasca è improntata sui pesci e il fondo...scusami, ma cos'ha? Che alghe sono?
|
Principalmente per consiglio del mio negoziante. Il filtro biologico l'ho inserito perché la vasca è improntata sui pesci e il fondo...scusami, ma cos'ha? Che alghe sono?
|
Quote:
#07 #07 #07 |
Quote:
#07 #07 #07 |
mix ciano-diatomee...controlla po4 e silicati ;-)
|
mix ciano-diatomee...controlla po4 e silicati ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |