AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo appassionato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151603)

massy2511 17-12-2008 16:05

nuovo appassionato

salva a tutti,sono uno studente di reggio calabria ,da qualche tempo mi e presa la passione per l'acquario,ma sonototalmente 0,qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come allestirlo,vorrei avere una vaschetta da massimo 60 l con qualche pescetto colorato,tutto quà,niente di complicato(speriamo!).le mie domande sono ,quanto verrebbe a costare?quali pesci andrebbero messi?come va preparato e quali sono tutti i componenti di un acquario
ringrazio tutti per eventuali risposte ;-)

massy2511 17-12-2008 16:05

nuovo appassionato

salva a tutti,sono uno studente di reggio calabria ,da qualche tempo mi e presa la passione per l'acquario,ma sonototalmente 0,qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come allestirlo,vorrei avere una vaschetta da massimo 60 l con qualche pescetto colorato,tutto quà,niente di complicato(speriamo!).le mie domande sono ,quanto verrebbe a costare?quali pesci andrebbero messi?come va preparato e quali sono tutti i componenti di un acquario
ringrazio tutti per eventuali risposte ;-)

|GIAK| 17-12-2008 16:17

massy2511, benvenuto su ap -e33 -e33

per i costi ti dico subito che tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere, c'è un ampio range di spesa con pochi costi fissi... cmq 60lt ti permette di poter scegliere ma non tantissimi tipi di pesci, io ti consiglio di prendere un acquario più grandicello, se puoi, cosi sarai più libero... cmq sia anche in 60lt si può fare molto... basta scegliere le cose giuste....

intanto ti consiglio (se non lo hai gia fatto) di leggere le guide che trovi in evidenza e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce cosi cominci a capirci qualcosa ;-) ;-)

|GIAK| 17-12-2008 16:17

massy2511, benvenuto su ap -e33 -e33

per i costi ti dico subito che tutto dipende da quanto vuoi/puoi spendere, c'è un ampio range di spesa con pochi costi fissi... cmq 60lt ti permette di poter scegliere ma non tantissimi tipi di pesci, io ti consiglio di prendere un acquario più grandicello, se puoi, cosi sarai più libero... cmq sia anche in 60lt si può fare molto... basta scegliere le cose giuste....

intanto ti consiglio (se non lo hai gia fatto) di leggere le guide che trovi in evidenza e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce cosi cominci a capirci qualcosa ;-) ;-)

massy2511 17-12-2008 19:31

grazie del consiglio ma per iniziare avevo pensato a qualcosa di piccolo

massy2511 17-12-2008 19:31

alteregojd 17-12-2008 19:41

per una acquario di 60 l ti consiglio dei ciclidi nani sudamericani
per la vasca e accessori prova a dare un'occhiata al mercatino del forum

alteregojd 17-12-2008 19:41

per una acquario di 60 l ti consiglio dei ciclidi nani sudamericani
per la vasca e accessori prova a dare un'occhiata al mercatino del forum

miccoli 17-12-2008 20:26

Quote:

e invece giak ti ha consigliato di prendere qualcosa di piu grande, poiche è molto piu facile da gestire(la maggior quantita' d acqua compensa in parte gli errori di gestione) e hai difronte una scelta della fauna di gran lunga piu ampia
se hai 30 cm in piu sul mobile,sfruttali! non te ne pentirai
:-))

miccoli 17-12-2008 20:26

Quote:

e invece giak ti ha consigliato di prendere qualcosa di piu grande, poiche è molto piu facile da gestire(la maggior quantita' d acqua compensa in parte gli errori di gestione) e hai difronte una scelta della fauna di gran lunga piu ampia
se hai 30 cm in piu sul mobile,sfruttali! non te ne pentirai
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.