AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Cambiare pompa di ricircolo a LG700 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151597)

Alessandro Falco 17-12-2008 14:57

Cambiare pompa di ricircolo a LG700

Ciao..

premettendo che sono abb. incapace col faidate'...

ho un lg700 la cui pompa di ricircolo ( hydor seltz 30 ) si e' rotta, non so cosa ah fatto ma la girante nn gira piu in un senso ma salta e fa avanti e dietro..

pensavo di sostituirla...

acquistando una nuova pompa ( seltz ) o meglio ancora aquabee 2000-1 sarei capace di raccordarla?

anche per il passaggio ad aquabee e' complicato poi raccordarla al reattore?

se qualcuno vuole spiegarmi, mi risparmia tanti soldini..

ciao e grazie!

Alessandro Falco 17-12-2008 14:57

Cambiare pompa di ricircolo a LG700

Ciao..

premettendo che sono abb. incapace col faidate'...

ho un lg700 la cui pompa di ricircolo ( hydor seltz 30 ) si e' rotta, non so cosa ah fatto ma la girante nn gira piu in un senso ma salta e fa avanti e dietro..

pensavo di sostituirla...

acquistando una nuova pompa ( seltz ) o meglio ancora aquabee 2000-1 sarei capace di raccordarla?

anche per il passaggio ad aquabee e' complicato poi raccordarla al reattore?

se qualcuno vuole spiegarmi, mi risparmia tanti soldini..

ciao e grazie!

Abra 17-12-2008 15:06

se hai un negozio amico e vicino che venda i ricambi....io proverei ad andare li con la pompa provi se con il ricambio lavora nuovamente....sennò la sostituisci con un'altra.
non sò cosa bisogna fare per cambiare tipo di pompa...ma sicuro bisogna essere un pò pratici di fai da te ;-)
ragion per qui meglio che eviti :-D :-D

Abra 17-12-2008 15:06

se hai un negozio amico e vicino che venda i ricambi....io proverei ad andare li con la pompa provi se con il ricambio lavora nuovamente....sennò la sostituisci con un'altra.
non sò cosa bisogna fare per cambiare tipo di pompa...ma sicuro bisogna essere un pò pratici di fai da te ;-)
ragion per qui meglio che eviti :-D :-D

sebyorof 17-12-2008 18:37

Alessandro Falco, mettere l'aquabee da solo non te lo consiglio non perche la pompa non è buona ansi tutto il contrario ma ti tocca fare tutti i raccordi nuovi compreso venturi.....
io ti consiglio di cambiare solo la girante e vedrai che molto probabilmente risolvi. ;-)
Ciao

sebyorof 17-12-2008 18:37

Alessandro Falco, mettere l'aquabee da solo non te lo consiglio non perche la pompa non è buona ansi tutto il contrario ma ti tocca fare tutti i raccordi nuovi compreso venturi.....
io ti consiglio di cambiare solo la girante e vedrai che molto probabilmente risolvi. ;-)
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.