AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Spegnimento prese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151594)

sigmapower 17-12-2008 14:31

Spegnimento prese

4 minuti fa stavo armeggiando intorno all' acquario quando improvvisamente si sono spente le lampade, ho guardato il display del controller ed infatti gli indicatori delle prese A B C (nell' ordine: tubi T5,lampada HQI e pompa peristaltica del reattore Ca) erano spenti, dopo un minuto si sono riaccesi, ho controllato i programmi timer ma non c'erano istruzioni di spegnimento.

Cosa può essere successo ? ripensandoci qualche giorno fa si spense la lampada HQI d' improvviso.

sigmapower 17-12-2008 14:31

Spegnimento prese

4 minuti fa stavo armeggiando intorno all' acquario quando improvvisamente si sono spente le lampade, ho guardato il display del controller ed infatti gli indicatori delle prese A B C (nell' ordine: tubi T5,lampada HQI e pompa peristaltica del reattore Ca) erano spenti, dopo un minuto si sono riaccesi, ho controllato i programmi timer ma non c'erano istruzioni di spegnimento.

Cosa può essere successo ? ripensandoci qualche giorno fa si spense la lampada HQI d' improvviso.

ik2vov 17-12-2008 15:50

Ciao sigmapower,

manda una mail a service@aquatronica.com spiegando il problema, potrebbe essere legato ad un discorso di radiofrequenza.

Ciao

ik2vov 17-12-2008 15:50

Ciao sigmapower,

manda una mail a service@aquatronica.com spiegando il problema, potrebbe essere legato ad un discorso di radiofrequenza.

Ciao

sigmapower 17-12-2008 16:24

Grazie, ho appena inviato loro una mail.

sigmapower 17-12-2008 16:24

Grazie, ho appena inviato loro una mail.

sigmapower 17-12-2008 18:14

Sto pensando a quello che hai scritto e precisamente sulla possibilità di un disturbo a radiofrequenza: potrebbe essere causato dal Hydor Wavemaker che uso per controllare le pompe di movimento o dal ballast elettronico dell' HQI ?

Potrebbero essere d' aiuto delle ferriti sui cavi d' alimentazione?

sigmapower 17-12-2008 18:14

Sto pensando a quello che hai scritto e precisamente sulla possibilità di un disturbo a radiofrequenza: potrebbe essere causato dal Hydor Wavemaker che uso per controllare le pompe di movimento o dal ballast elettronico dell' HQI ?

Potrebbero essere d' aiuto delle ferriti sui cavi d' alimentazione?

SamuaL 17-12-2008 21:02

A me succedeva la stessa cosa.
Ogni tanto tutte le prese si spegnevano e dopo pochi secondi ricominciavano a funzionare come se nulla fosse successo.
Ho risolto cambiando la ciabatta.

SamuaL 17-12-2008 21:02

A me succedeva la stessa cosa.
Ogni tanto tutte le prese si spegnevano e dopo pochi secondi ricominciavano a funzionare come se nulla fosse successo.
Ho risolto cambiando la ciabatta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.