AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema con cavetto riscaldante..scarica corrente in vasca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151554)

Rargoth 17-12-2008 00:45

problema con cavetto riscaldante..scarica corrente in vasca!

Salve a tutti.

ho finitoieri di allestire una vasca.. sotto il fondo ho piazzato un cavetto riscaldante, e oggi dopo aver comprato un timer l'ho attivato(15 min con intervalli d'accensione di 45 e di 60 min)..

poco fa sono rientrato e ho toccato l'acqua x mettere a posto 2 cose.. risultato: SCOSSA| -04 -04

non forte, quasi nn dava fastidio.. ho provato + volte ad immergere la punta del dito.. e ho fatto provare anche a mia madre x vedere che nn fosse una mia allucinazione.. nn lo è.. solletica leggermente -04
staccato il cavetto(che era nel periodo d'accensione) e riprovato.. nessuna scossa.. garantisco che nn è effetto panacea.. colpa del cavetto..

che faccio!?!? smonto tutto?!? ammazzo il venditore?? consigli? aiuti? altro??

scosate, ma ilpensiero di dover smontare tutto mi fa impazzire #06 #06

Rargoth 17-12-2008 00:45

problema con cavetto riscaldante..scarica corrente in vasca!

Salve a tutti.

ho finitoieri di allestire una vasca.. sotto il fondo ho piazzato un cavetto riscaldante, e oggi dopo aver comprato un timer l'ho attivato(15 min con intervalli d'accensione di 45 e di 60 min)..

poco fa sono rientrato e ho toccato l'acqua x mettere a posto 2 cose.. risultato: SCOSSA| -04 -04

non forte, quasi nn dava fastidio.. ho provato + volte ad immergere la punta del dito.. e ho fatto provare anche a mia madre x vedere che nn fosse una mia allucinazione.. nn lo è.. solletica leggermente -04
staccato il cavetto(che era nel periodo d'accensione) e riprovato.. nessuna scossa.. garantisco che nn è effetto panacea.. colpa del cavetto..

che faccio!?!? smonto tutto?!? ammazzo il venditore?? consigli? aiuti? altro??

scosate, ma ilpensiero di dover smontare tutto mi fa impazzire #06 #06

Stefano s 17-12-2008 02:18

credo che sia la cosa piu' sensata.... smonta e riportalo a chi te lo ha venduto e fattelo cambiare ...... daltronde k'alternativa sarebbe lasciarlo li e non usarlo..... ma non mi sembra un'ipotesi accettabile !! #07 #07

Stefano s 17-12-2008 02:18

credo che sia la cosa piu' sensata.... smonta e riportalo a chi te lo ha venduto e fattelo cambiare ...... daltronde k'alternativa sarebbe lasciarlo li e non usarlo..... ma non mi sembra un'ipotesi accettabile !! #07 #07

Valeriuccio 17-12-2008 02:21

beh....smontare tutto significherebbe allestire da capo il tutto.....come farai con fondo e sabbia....quasi quasi (visto anche il prezzo relat basso) conviene lasciarlo lì così com'è..... #07

Valeriuccio 17-12-2008 02:21

beh....smontare tutto significherebbe allestire da capo il tutto.....come farai con fondo e sabbia....quasi quasi (visto anche il prezzo relat basso) conviene lasciarlo lì così com'è..... #07

Stefano s 17-12-2008 02:37

e con la sabbia non userai il cavetto ?? naaaaaaaaaaaaaaaa....
leva l'acqua .. e piano piano con una palettina tiri via lo strato di sabbia.... e poi il substrato.... levi il cavetto e lo sostituisci....

il prossimo provalo nel lavandino prima di metterlo in vasca ... ;-) ;-)

ricorda .. chi ben comincia e' a meta' dell'opera... e meno spendera' dopo !! ;-)

Stefano s 17-12-2008 02:37

e con la sabbia non userai il cavetto ?? naaaaaaaaaaaaaaaa....
leva l'acqua .. e piano piano con una palettina tiri via lo strato di sabbia.... e poi il substrato.... levi il cavetto e lo sostituisci....

il prossimo provalo nel lavandino prima di metterlo in vasca ... ;-) ;-)

ricorda .. chi ben comincia e' a meta' dell'opera... e meno spendera' dopo !! ;-)

Rargoth 17-12-2008 02:54

GRazie mille.. nn sapete l'incazzatura.. se non separo bene il fondo fertile dalla ghiaia uccido qualcuno.. sopratutto xke visto che ci sono solo echinodorus il fondo è essenziale.. che rabbia!!!

va bin.. grazie mille a tutti.. credo che riallestirò il tutto..

Rargoth 17-12-2008 02:54

GRazie mille.. nn sapete l'incazzatura.. se non separo bene il fondo fertile dalla ghiaia uccido qualcuno.. sopratutto xke visto che ci sono solo echinodorus il fondo è essenziale.. che rabbia!!!

va bin.. grazie mille a tutti.. credo che riallestirò il tutto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.