AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   aumentare il magnesio in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151526)

ricky88 16-12-2008 21:13

aumentare il magnesio in maturazione

ciao io sono in maturazione!!! l'ho fatta come dice leletosi e ora sono a 3,30 di luce mi sono accorto che il calcio il magnesio e il kh stanno piano piano scendendo!!
cosa devo fare ?! mi sembra di aver capito che li devo aumantare con i buffer , ma posso utilizzarli in maturazione ?! io ho i buffer del turbo calcium della kent, il buffer del kh della kent e il tech m sempre della kent, posso utilizzarli tutti e tre per aumentare i valori oppure e megli non utilizzarli perchè sono in maturazione?! ciao grazie

ricky88 16-12-2008 21:13

aumentare il magnesio in maturazione

ciao io sono in maturazione!!! l'ho fatta come dice leletosi e ora sono a 3,30 di luce mi sono accorto che il calcio il magnesio e il kh stanno piano piano scendendo!!
cosa devo fare ?! mi sembra di aver capito che li devo aumantare con i buffer , ma posso utilizzarli in maturazione ?! io ho i buffer del turbo calcium della kent, il buffer del kh della kent e il tech m sempre della kent, posso utilizzarli tutti e tre per aumentare i valori oppure e megli non utilizzarli perchè sono in maturazione?! ciao grazie

SqualoBruto 16-12-2008 22:30

ricky88, inizia ad integrare, usa pure i buffer da te citati ;-)

SqualoBruto 16-12-2008 22:30

ricky88 16-12-2008 23:23

Quote:

Originariamente inviata da francescoCic

il mio vero dubbio è l'utilizzo del tech m della kent non vorrei che oltre ad reintegrare magnesio mi reintegra anche sostanze che alimentano le alghe infestanti come succede se si fanno cambi d'acqua in maturazione...! mi potete confermare questo che dico?!

ricky88 16-12-2008 23:23

Quote:

Originariamente inviata da francescoCic

il mio vero dubbio è l'utilizzo del tech m della kent non vorrei che oltre ad reintegrare magnesio mi reintegra anche sostanze che alimentano le alghe infestanti come succede se si fanno cambi d'acqua in maturazione...! mi potete confermare questo che dico?!

leletosi 17-12-2008 09:47

altre cose sicuramente le ha dentro....ma devi fare un aggiustamento blando, non una cosa regolare. porti al valore desiderato e stop

ciao ciao

leletosi 17-12-2008 09:47

altre cose sicuramente le ha dentro....ma devi fare un aggiustamento blando, non una cosa regolare. porti al valore desiderato e stop

ciao ciao

ricky88 17-12-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da leletosi

ciao ciao

ah ho acapito lo devo utilizzare solo per alzare non per mantenere se sono in maturazione !!! giusto?!

ricky88 17-12-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da leletosi

ciao ciao

ah ho acapito lo devo utilizzare solo per alzare non per mantenere se sono in maturazione !!! giusto?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.