![]() |
Avannotti Guppy a rischio?
Ho 8 carinissimi, agilissimi e sanissimi avannatti guppy di 20 gg. che sguazzano nel box a rete, dentro il mio acquario da 100 lt.
Mi piacerebbe vederli sguazzare direttamente in acquario, ma mi sa che sono ancora a rischio bocca degli altri pesci; o meglio in realtà la bocca così grande ce l'ha solo il cacatuoides, che anzi si aggira spesso minaccioso vicino al box e fissa i miei guppini! Ma allora, quando li posso liberareeeeee??????? |
io ti consiglio di allevarli in una vasca separata, in modo che possano crescere sani, forti, rapidamente e tranquillamente!! ( i miei avannotti di guppy di 20gg sono 1,5 cm!!!!!!)
|
guppy 1,5 cm in 20 gg?
Ciao volevo sapere cosa gli dai da mangiare per farli crescere così rapidamente?
|
Artemia salina appena schiusa e crescono di botto #21 !!
Oppure mangime polverizzato per baby pesci #36# |
io do, oltre al tertra min baby, tuorlo d'uovo sodo e grana/parmigiano, oggi dovrei andare a prendere degli infusori, d'estate faccio nascere le larve di zanzara, e quest'anno ho intenzione di congelarle per l'invero prossimo!!!!!
P.S. per tropius: tra me e i naupli d'artemia non c'è feeling (si scrive così???), ma crescono bene anche con questa dieta!!!! :-)) :-)) |
dimenticavo... ovviamente hanno una vasca da 50l tutta per loro!!!! nel nido a rete non cresceranno mai così in fretta!!!!
|
puoi somministrargli artemia liofilizzata ma tagliuzzale un po' se è grande, puoi anche comprarla congelata
|
I miei 10 stanno in una vaschetta di circa 10 lt con filtro e riscaldatore hanno 14gg, sono lunghi circa 1,5cm e mangiano esclusivamente Tetra Min Baby.
Da oggi ho cominciato a somministrare anche tetra Min Guppy polverizzandolo un pò con le dita dato che essendo a scaglie piccolissime inquina molto di meno della polvere e lo mangiano volentieri. |
si andrebbe pure bene ma la cosa essenziale è variare l'almentazione così crescono sani e velocemente :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |