AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come taleare x bene sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151389)

giocarta 15-12-2008 21:43

come taleare x bene sps

Ciao a tutti...
vista l'altissima mortalita' delle mie talle -04 -04 qualcuno mi puo' spiegare x filo e x segno come fare?! premesso che ieri ho fatto varie talee e vorrei attaccarle alle basette... e che uso la colla epossidica... (al massimo qui ho l-attack)..
si parla di montipore e acropore...
grazie a tutti...
Alby

giocarta 15-12-2008 21:43

come taleare x bene sps

Ciao a tutti...
vista l'altissima mortalita' delle mie talle -04 -04 qualcuno mi puo' spiegare x filo e x segno come fare?! premesso che ieri ho fatto varie talee e vorrei attaccarle alle basette... e che uso la colla epossidica... (al massimo qui ho l-attack)..
si parla di montipore e acropore...
grazie a tutti...
Alby

Robbax 15-12-2008 22:00

un bel taglio netto con un tronchese e via..

Robbax 15-12-2008 22:00

un bel taglio netto con un tronchese e via..

ALGRANATI 15-12-2008 22:08

albycarta, ma come mai ti muoiono??

devi tagliare e incollarle o con il cemento apposito bicomponente o con l'attack in gel

ALGRANATI 15-12-2008 22:08

albycarta, ma come mai ti muoiono??

devi tagliare e incollarle o con il cemento apposito bicomponente o con l'attack in gel

giocarta 15-12-2008 22:15

eheh.. lo sapessi..
io faccio cosi:
- taglio netto con un tronchese
- lascio 1-2 giorni sul fondo
- prendo roccettina con colla epossidica.. attacco la colla alla base della talea, facendo aderire bene, poi il tutto alla roccietta..
metto sul fondo 1 settimana il tutto.... ma mi capita spesso che tirano dal basso.. dalla colla..

dove sbaglio?

giocarta 15-12-2008 22:15

eheh.. lo sapessi..
io faccio cosi:
- taglio netto con un tronchese
- lascio 1-2 giorni sul fondo
- prendo roccettina con colla epossidica.. attacco la colla alla base della talea, facendo aderire bene, poi il tutto alla roccietta..
metto sul fondo 1 settimana il tutto.... ma mi capita spesso che tirano dal basso.. dalla colla..

dove sbaglio?

ALGRANATI 15-12-2008 22:17

albycarta, spesso tirano dove sono incollate , ma poi ricoprono....fai attenzione di non fare talee troppo piccole,.....muoiono + facilmente

ALGRANATI 15-12-2008 22:17

albycarta, spesso tirano dove sono incollate , ma poi ricoprono....fai attenzione di non fare talee troppo piccole,.....muoiono + facilmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.