AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Tarta + Lemna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151340)

Pesciu 15-12-2008 15:39

Tarta + Lemna

La mia ragazza tiene una tartaruga in un vaso all'esterno e visto che vedevo spesso l'acqua sul verde ho deciso di metterci un po' di lemna per far diminuire la frequenza dei cambi...
Ho fatto bene ? Non la mangiano la Lemna, vero ?
Dopo 2 giorni ha già ricoperto la superficie dell'acqua, non darà problemi per la respirazioe, vero ?
Tra poco posterò anche una sua foto così mi aiutate ad identificarla...

Pesciu 15-12-2008 15:39

Tarta + Lemna

La mia ragazza tiene una tartaruga in un vaso all'esterno e visto che vedevo spesso l'acqua sul verde ho deciso di metterci un po' di lemna per far diminuire la frequenza dei cambi...
Ho fatto bene ? Non la mangiano la Lemna, vero ?
Dopo 2 giorni ha già ricoperto la superficie dell'acqua, non darà problemi per la respirazioe, vero ?
Tra poco posterò anche una sua foto così mi aiutate ad identificarla...

wwg 16-12-2008 14:34

vaso? Di che dimensioni è la tartaruga?La mia mangiava la lemna. durava troppo poco

wwg 16-12-2008 14:34

vaso? Di che dimensioni è la tartaruga?La mia mangiava la lemna. durava troppo poco

Pesciu 16-12-2008 16:57

I cenimetri per bene non li so...
Non un vasetto, comunque, sarà di circa un metro di diametro, mentre la tartaruga sarà di 30 cm da testa a coda.
La razza è quella che prima davano alle fiere... Quella con le macchie rosse; elegans, mi sbaglio?
Quindi la Lemna dovrebbe piacerle, bene bene, dato che la lemna a me avanza sempre nell'acquario e nessuno la vuole mai, so a chi darla adesso...

Pesciu 16-12-2008 16:57

I cenimetri per bene non li so...
Non un vasetto, comunque, sarà di circa un metro di diametro, mentre la tartaruga sarà di 30 cm da testa a coda.
La razza è quella che prima davano alle fiere... Quella con le macchie rosse; elegans, mi sbaglio?
Quindi la Lemna dovrebbe piacerle, bene bene, dato che la lemna a me avanza sempre nell'acquario e nessuno la vuole mai, so a chi darla adesso...

tacos 16-12-2008 23:41

Si tratta di una trachemys scripta elegans quasi sicuramente.
Gradiscono molto la lemna ma anche altre galleggianti come la pistia e la salvinia.

tacos 16-12-2008 23:41

Si tratta di una trachemys scripta elegans quasi sicuramente.
Gradiscono molto la lemna ma anche altre galleggianti come la pistia e la salvinia.

Pesciu 16-12-2008 23:55

Grazie mille, siete stai molto utili :-)) !!!
Sapete se c'è qualcos'altro che piace a questo tipo di tartaruga, tipo delle verdure ?

Pesciu 16-12-2008 23:55

Grazie mille, siete stai molto utili :-)) !!!
Sapete se c'è qualcos'altro che piace a questo tipo di tartaruga, tipo delle verdure ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.