![]() |
vogio riprodurre le rasbore!
torno dopo un po' di tempo,e volgio riprodurre le rasbore #36#
i candidati ci sono già,e sono insieme algi altri nel solito 130lt,sono la che nuotano a fianco..che si infrattano fra le piante a passano a pancia in su piano piano sulla parte della foglia che guarda inbasso :-) ora,se ho capito bene sono i comportamenti preparativi alla ripro,che però non può avvenire là dentra,in comunità..perciò sono già pronot con un piccolo 15-20lt...mi sembra buona la misura no? ora,io so solo che ci vuole la torba,nulla più...e non ho alcuna esperienza con la torba.. #13 qualcuno mi sa dare un dritta,magari anche solo un sito valido dove trovare info,grazie :-)) Lollo |
Re: vogio riprodurre le rasbore!
in brevis...
io li ho fatti riprodurre più volte in una vaschetta da 25litri lordi, rete sul fondo e 1 pianta finta. un piccolo filtro e piante vere dopo la deposizione per i pesciolini quando nascono. ho usato quasi tutta acqua di osmosi+ 1/2 litro di rubinetto ogni 10litri di osmosi. niente torba, solo un po' di quella liquida... dopo che hanno deposto togli i genitori e metà dell'acqua e ci metti acqua di rubinetto. una volta nati, cambi giornalieri di 0.5-1 litro al giorno solo con acqua di rubinetto insieme all'acqua di rubinetto SEMPRE biocondizionatore... ciauz Phil |
ok,mi devo procurare la torba ma ci posso provare dai...oh se ci riesci mi incorono imperatore del mondo :-D
magari parto già stasera.. dimenticavo...grazie mille :) |
piccolo tips:
metti il maschio la sera nella vaschetta per farlo ambientare, poi il mattino la femmina e dopo poco dovrebbero cominciare i giochi amorosi... -ciuf ciuf- vedrai che è una cavolata ;-) ciauz Phil |
bella bella,mi hai fatto venire na voglia..neanche dovessi -ciuf ciuf- io stesso :-D allora domani appena esco da scuoa prendo la torba liquida (giusto? ^^') hai una marca da consigliare? e quanta ne devo mettere?? davvero non l'ho mai usata #13
|
Quote:
poi ho provato senza torba e ha "funzionato" lo stesso. ciauz Phil |
Puoi provare caso mai anche con un pò di estratto di quercia...
ma la torba va benissimo ;-) |
mi raccomando anche le mie rasborine (n°10) incominciano a fare giochi amorosi...quindi se ti capita il lieto evento fai una accurata descrizione in modo che poi venga messa in evidenza e che possa essere consultata da tutti....ok? anche io ci vorrei provare...
|
Quote:
ciauz Phil |
Quote:
acquaportal accetta di buon grado i contributi degli utenti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |