AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Questa non ci voleva!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151326)

janco1979 15-12-2008 14:11

Questa non ci voleva!!!!!!

Purtroppo nel weekend ho perso l'80% dei miei animali...
Vi racconto brevemente:
Vasca Hippo come da profilo..ho perso 1 H.Barbouri maschio...la femmina non mangia da sabato mattina,1 P.kauderni,2 S.ocellatus..tutto questo nel giro di 36 ore.
Ho fatto un cambio d'acqua giovedi sera+1 fiala di biodigest,come da 1 anno a questo parte,1volta alla settimana 20 litri,temperatura 25 gradi 1025 densita' con rifrattometro.
Sabato mattina ho trovato i 2 sinchy stecchiti sul fondo(mangiavano fin dal primo giorno senza problemi Mysis surgelato).
Sabato pomeriggio il Kauderni eta' 5 mesi,cresciuto e svaezzato da me fin da piccolo ,con occhi vitrei e respirazione accelleratissima..morto dopo poche ore.
H.Barbouri improvvisamente,dopo meno di 1 settimana dal parto,ha smesso di mangiare,indebolito,dimagrito,l'ho trovato siul fondo stamattina..la femmina anche lei ha smesso di mangiare e penso che non si salvera' nemmeno lei..
che dire?....sono incazzato come una pantera..e avvilito nello stesso tempo.
ho fatto un giro di test8solo dopo che ho trovato i primi 2 cadaveri di sinchy)è l'unico valore che era salito erano i nitrati a 50 mg/l..zero po4 zero no2.
Subito,sabato pomeriggio,ho cambiato altri 20 litri d'acqua che avevo fortunatamente gia' pronti ed ho inserito 1 fiala di biodigest...il risultato ve l'ho appena descritto.
#07 #07 #07 #07 #07
In vasca ho della caulerpa,ma non è collassata,è rimasto solo vivo e vegeto 1 esemplare di Wurdemanni.

janco1979 15-12-2008 14:11

Questa non ci voleva!!!!!!

Purtroppo nel weekend ho perso l'80% dei miei animali...
Vi racconto brevemente:
Vasca Hippo come da profilo..ho perso 1 H.Barbouri maschio...la femmina non mangia da sabato mattina,1 P.kauderni,2 S.ocellatus..tutto questo nel giro di 36 ore.
Ho fatto un cambio d'acqua giovedi sera+1 fiala di biodigest,come da 1 anno a questo parte,1volta alla settimana 20 litri,temperatura 25 gradi 1025 densita' con rifrattometro.
Sabato mattina ho trovato i 2 sinchy stecchiti sul fondo(mangiavano fin dal primo giorno senza problemi Mysis surgelato).
Sabato pomeriggio il Kauderni eta' 5 mesi,cresciuto e svaezzato da me fin da piccolo ,con occhi vitrei e respirazione accelleratissima..morto dopo poche ore.
H.Barbouri improvvisamente,dopo meno di 1 settimana dal parto,ha smesso di mangiare,indebolito,dimagrito,l'ho trovato siul fondo stamattina..la femmina anche lei ha smesso di mangiare e penso che non si salvera' nemmeno lei..
che dire?....sono incazzato come una pantera..e avvilito nello stesso tempo.
ho fatto un giro di test8solo dopo che ho trovato i primi 2 cadaveri di sinchy)è l'unico valore che era salito erano i nitrati a 50 mg/l..zero po4 zero no2.
Subito,sabato pomeriggio,ho cambiato altri 20 litri d'acqua che avevo fortunatamente gia' pronti ed ho inserito 1 fiala di biodigest...il risultato ve l'ho appena descritto.
#07 #07 #07 #07 #07
In vasca ho della caulerpa,ma non è collassata,è rimasto solo vivo e vegeto 1 esemplare di Wurdemanni.

Abra 15-12-2008 14:25

azz....mi spiace parecchio :-(

Abra 15-12-2008 14:25

azz....mi spiace parecchio :-(

Alessandro Falco 15-12-2008 14:31

Giancarlo... mi dispiace tantissimo, non no se e' un bene o un male il fatto che alcuni di questi animali ti abbiano dato belle soddisfazioni.. #36#

dai che ti rifarai..

Alessandro Falco 15-12-2008 14:31

Giancarlo... mi dispiace tantissimo, non no se e' un bene o un male il fatto che alcuni di questi animali ti abbiano dato belle soddisfazioni.. #36#

dai che ti rifarai..

maxcc 15-12-2008 15:14

mi dispiace tantissimo,capisco la tua incazzatura

maxcc 15-12-2008 15:14

mi dispiace tantissimo,capisco la tua incazzatura

Crais 15-12-2008 16:07

Mi spiace... hai tutta la solidarietà possibile per quanto ora possa servire.

Crais 15-12-2008 16:07

Mi spiace... hai tutta la solidarietà possibile per quanto ora possa servire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.