AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aquascape vs. Milliput (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151319)

Enrichetto 15-12-2008 13:17

Aquascape vs. Milliput

Ciao belli!
Dopo un'esperienza negativa con la colla Aquascape, lunghissima ad indurire se usata sott'acqua e con tendenza a frantumarsi, ho provato ad incollare rocce bagnate con la Milliput.
Tutta un'altra cosa!
Con l'Aquascape dopo due giorni la colla era ancora pastosa mentre la Milliput indurisce molto pių velocemente.
Evidentemente non č solo una differenza di colorazione ma anche di componenti.
Le colle sono state utilizzate nello stesso modo:
10 secondi in microonde al minimo, poi impastate poi ancora venti secondi nel micro per scaldarle bene, poi impastatona finale fino alla scomparsa delle striature.

Enrichetto 15-12-2008 13:17

Aquascape vs. Milliput

Ciao belli!
Dopo un'esperienza negativa con la colla Aquascape, lunghissima ad indurire se usata sott'acqua e con tendenza a frantumarsi, ho provato ad incollare rocce bagnate con la Milliput.
Tutta un'altra cosa!
Con l'Aquascape dopo due giorni la colla era ancora pastosa mentre la Milliput indurisce molto pių velocemente.
Evidentemente non č solo una differenza di colorazione ma anche di componenti.
Le colle sono state utilizzate nello stesso modo:
10 secondi in microonde al minimo, poi impastate poi ancora venti secondi nel micro per scaldarle bene, poi impastatona finale fino alla scomparsa delle striature.

Alessandro Falco 15-12-2008 16:02

buh.. io ho problemi anche con la milliput...

a volte incolla bene, a volte rimane pastosa e scivola dalle rocce...

io la scaldo davanti una stufetta per una 20ina di secondi, e impasto..

Alessandro Falco 15-12-2008 16:02

buh.. io ho problemi anche con la milliput...

a volte incolla bene, a volte rimane pastosa e scivola dalle rocce...

io la scaldo davanti una stufetta per una 20ina di secondi, e impasto..

Enrichetto 15-12-2008 17:10

ma bisogna impastare bene bene bene.... non si devono vedere le striature poi quando hai incollato devi chiudere tutto a sandwich con una fascetta da elettricista e lasciarle almeno 24 ore.

Enrichetto 15-12-2008 17:10

ma bisogna impastare bene bene bene.... non si devono vedere le striature poi quando hai incollato devi chiudere tutto a sandwich con una fascetta da elettricista e lasciarle almeno 24 ore.

VIC 16-12-2008 18:52

Enrichetto, con una fascetta da elettricista incolli le talee???? :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzo. ;-)

VIC 16-12-2008 18:52

Enrichetto, con una fascetta da elettricista incolli le talee???? :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzo. ;-)

Enrichetto 16-12-2008 20:29

VIC, ma va laaaaaa....

Enrichetto 16-12-2008 20:29

VIC, ma va laaaaaa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.