![]() |
ancora pesci?
posseggo da circa 4 mesi un acquario da Litri 120 con misure 80x40x40 filtro esterno ed è abitato da i seguenti pesci:
Hemigrammus Rhodostomus 9 Moenkhausia Sanctaefilomenae 4 Corydoras sterbai 4 Ancistrus 2 i valori dell'acqua sono i seguenti: PH 6,6 GH 6 Kh 3/4 No2 0 NO3 15 ammoniaca 0 volevo qualche consiglio se era possibile aggiungere un altra specie oppure se non possibile aumentare quelle esistenti grazie per le eventuali risposte |
Si direi che io aggiungerei una coppia di ciclidi nani...
|
ciclidi nani !
pensi ce ne sia qualcuno più indicato per il mio acquario o si dovrebbero ambientare comunque? pensavo apistogrammi o ramirezi che ne dite |
qualcuno può dirmi se è c'è qualche problema di caratteristiche acqua o carattere del pesce che possa prevalere su quella puramente estetica per la scelta tra apistogrammi o ramirezi
grazie |
i ramirezi sono + tranquilli e adatti alle caratteristiche della tua acqua, ma sono generalmente + delicati e + difficili da riprodurre.
Gli apisto (dipende poi dalla sottospecie...)... io ti parlo dei cacatuoides che sono forse tra i + resistenti e facili, si adatterebbero abbastanza alla tua acqua anche se preferirebbero fosse un pochino + dura, e sono + facili da riprodurre... a differenza dei ram non disperdono le uova sul fondo ma le attaccano a nascondigli e le curano. Io preferirei gli apisto cacatuoides nel tuo acquario... una sola coppia naturalmente... |
se trovo una bella coppia penso che seguirò il tuo consiglio e darò notizie
pensi che per creargli nascondigli dovrei aggiungere una mezza noce di cocco o qualche altro nascondiglio? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |