AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la mia giungla: critiche/suggerimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151256)

gioco03 14-12-2008 17:07

la mia giungla: critiche/suggerimenti

ciao a tutti.
a qualche mese dal "riavvio", ecco la mia vasca:

VASCA: askoll tenerif 67
ILLUMINAZIONE: t8 power glo 15, W t8 life glo 15 w accese 9 ore, compatta 20 w 4000k accesa6 ore
FILTRO esterno, pratiko 200, due cestelli cannolicchi, spugna media, lana
VALORI ACQUA: temperatura: 26, PH: 6.5, GH: 7, KH: 5, NO2: 0, NO3: 0.5 PO4: 0 FE: 0.5/1
CO2: bombola monouso askoll, diffusore flipper 20 bolle minuto
FERTILIZZAZIONE: anubias liquido, dennerle deponit nutriballs, tetra crypto
PIANTE: limnophila sessiflora, Hidrocotyle leucocephala, mayaca fluviatilis, sagittaria subulata, ludwigia mullertii, ludwigia repens, ludwigia ovalis, echinodorus bleheri, echinodorus rosè, vallisneria spiralis, microsorum pteropus petit, rotala rotundifolia, criptocorine
PESCI: 4 Cardina japonica, 4 octocinclus, 1 coppia cacatuoides

che ne pensate?
non mi convince troppo il lato destro in particolare lo spazio dietro la radice: se spostassi l'Hidrocotyle leucocephala in quell'angolo?
e a sinistra al posto dell'Hidrocotyle cosa potrei mettere per formarte un cespuglietto?
p.s. scusate per la qualità della foto!!!

gioco03 14-12-2008 17:07

la mia giungla: critiche/suggerimenti

ciao a tutti.
a qualche mese dal "riavvio", ecco la mia vasca:

VASCA: askoll tenerif 67
ILLUMINAZIONE: t8 power glo 15, W t8 life glo 15 w accese 9 ore, compatta 20 w 4000k accesa6 ore
FILTRO esterno, pratiko 200, due cestelli cannolicchi, spugna media, lana
VALORI ACQUA: temperatura: 26, PH: 6.5, GH: 7, KH: 5, NO2: 0, NO3: 0.5 PO4: 0 FE: 0.5/1
CO2: bombola monouso askoll, diffusore flipper 20 bolle minuto
FERTILIZZAZIONE: anubias liquido, dennerle deponit nutriballs, tetra crypto
PIANTE: limnophila sessiflora, Hidrocotyle leucocephala, mayaca fluviatilis, sagittaria subulata, ludwigia mullertii, ludwigia repens, ludwigia ovalis, echinodorus bleheri, echinodorus rosè, vallisneria spiralis, microsorum pteropus petit, rotala rotundifolia, criptocorine
PESCI: 4 Cardina japonica, 4 octocinclus, 1 coppia cacatuoides

che ne pensate?
non mi convince troppo il lato destro in particolare lo spazio dietro la radice: se spostassi l'Hidrocotyle leucocephala in quell'angolo?
e a sinistra al posto dell'Hidrocotyle cosa potrei mettere per formarte un cespuglietto?
p.s. scusate per la qualità della foto!!!

titanio84 14-12-2008 19:37

Bello molto bello però personalmente darei un po più di luce! Da quanto ho capito sei a 30 w totali giusto?

anche perchè li in mezzo ci starebbe bene del rosso e se hai un po più di watt ti puoi permettere altre piante! E per un bel cespuglio come dici tu per me una bella cabomba caroliniana da 8 o 10 steli!

titanio84 14-12-2008 19:37

Bello molto bello però personalmente darei un po più di luce! Da quanto ho capito sei a 30 w totali giusto?

anche perchè li in mezzo ci starebbe bene del rosso e se hai un po più di watt ti puoi permettere altre piante! E per un bel cespuglio come dici tu per me una bella cabomba caroliniana da 8 o 10 steli!

kiwan 14-12-2008 19:39

concordo con titanio

kiwan 14-12-2008 19:39

concordo con titanio

REBECCA137 14-12-2008 19:43

Io la trovo una bella vasca.
Per me manca qualcosa al centro, di media o bassa altezza, e non toccherei l'Hidrocotyle che sta benissimo lì e dietro prenderebbe anche meno luce.
L'angolo dietro alla radice dalla foto non si vede bene, potrebbe rimanere così, altrimenti sempre in base alla luce che hai puoi valutar fra le varie piante ;-)

REBECCA137 14-12-2008 19:43

Io la trovo una bella vasca.
Per me manca qualcosa al centro, di media o bassa altezza, e non toccherei l'Hidrocotyle che sta benissimo lì e dietro prenderebbe anche meno luce.
L'angolo dietro alla radice dalla foto non si vede bene, potrebbe rimanere così, altrimenti sempre in base alla luce che hai puoi valutar fra le varie piante ;-)

gioco03 15-12-2008 15:26

grazie a tutti,
posto un'altra foto, al momento in cui ho scattato la foto la terza lampada era spenta, ho aumentato l'illuminazione partandola a 0,7 w/l, la terza è una lampada compatta e illumina maggiormente la parte centrale e destra

gioco03 15-12-2008 15:26

grazie a tutti,
posto un'altra foto, al momento in cui ho scattato la foto la terza lampada era spenta, ho aumentato l'illuminazione partandola a 0,7 w/l, la terza è una lampada compatta e illumina maggiormente la parte centrale e destra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.