AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Movimento per chaetomorpha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151145)

Alessandro Falco 13-12-2008 15:40

Movimento per chaetomorpha

Salve...
tra qualche giorno mi arriva della chaetomorpha..

al momento volevo fare un semplice secchio illuminato che scarichi in sump..

ma come calcolo il "tempo di residenza" dell' acqua, affinche' la cheto assolva la sua funzione?

volevo fare un carico con pompetta e uno scarico per gravita' ovviamente..

altrimenti volevo illuminare una zona di sump ( spaziosa) da delimitare e illuminare ma avrei un pochino paura per le alghe..

ciao!

Alessandro Falco 13-12-2008 15:40

Movimento per chaetomorpha

Salve...
tra qualche giorno mi arriva della chaetomorpha..

ma come calcolo il "tempo di residenza" dell' acqua, affinche' la cheto assolva la sua funzione?

volevo fare un carico con pompetta e uno scarico per gravita' ovviamente..

altrimenti volevo illuminare una zona di sump ( spaziosa) da delimitare e illuminare ma avrei un pochino paura per le alghe..

ciao!

Vutix 14-12-2008 23:36

Quote:

cioè un piccolo refugium...io mi sono comprato una vaschetta da 30 lt usata a balle rotte e l'ho utilizzata per il refugium..
Quote:

io tengo 300l/h
Quote:

altrimenti volevo illuminare una zona di sump ( spaziosa) da delimitare e illuminare ma avrei un pochino paura per le alghe
te lo sconsiglio, poi ti tocca raschiare via dallo skimmer e dalle pompe e riscaldaori le coralline -28d#

Vutix 14-12-2008 23:36

Quote:

cioè un piccolo refugium...io mi sono comprato una vaschetta da 30 lt usata a balle rotte e l'ho utilizzata per il refugium..
Quote:

io tengo 300l/h
Quote:

altrimenti volevo illuminare una zona di sump ( spaziosa) da delimitare e illuminare ma avrei un pochino paura per le alghe
te lo sconsiglio, poi ti tocca raschiare via dallo skimmer e dalle pompe e riscaldaori le coralline -28d#

LLorenzo 14-12-2008 23:39

lol io la sto usando in sump, col metodo alla zozzona, nel vano dove arriva la caduta della vasca, illumino con una pl da 11 w ai primi problemi la stacco...

LLorenzo 14-12-2008 23:39

lol io la sto usando in sump, col metodo alla zozzona, nel vano dove arriva la caduta della vasca, illumino con una pl da 11 w ai primi problemi la stacco...

Vutix 14-12-2008 23:40

ai primi prolemi sono già comparse le coralline...consiglio spassionato......dedicategli una vaschetta a parte facilmente escludibile dalla vasca principale

Vutix 14-12-2008 23:40

ai primi prolemi sono già comparse le coralline...consiglio spassionato......dedicategli una vaschetta a parte facilmente escludibile dalla vasca principale

LLorenzo 15-12-2008 00:35

concordo con te vutix, ma mi affascina il metodo zozzone. :-D

LLorenzo 15-12-2008 00:35

concordo con te vutix, ma mi affascina il metodo zozzone. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.