![]() |
Domanda stupida...come si pescano i pesci?
Come da titolo, la domanda è piuttosto cretina...ma come cavolo faccio a prendere un pesce col retino???
Ieri ho cercato inutilmente di prendere un pulitore (ignoro il tipo) che da quando è arrivato non fa altro che devastare tutte le piante (e anche quelche altro pescetto, a dire il vero)!!! Dopo una decina di minuti di inutili tentativi, ho lasciato perdere. Non stava un attimo fermo (giustamente), si nascondeva di continuo dietro piante o legni. Forse occorre spegnere i neon? E dire che non ho intenzione di friggerlo (anche se la tentazione è tanta! :-D ) ma solo di restituirlo al pescivendolo! Bye |
Quel genere di pesci è uno dei più difficili da catturare... ci vuole semplicemente molta pazienza... -28d#
|
Quote:
Mi sa che mi costruisco una mini-fiocina! #19 |
Prova con una nassa...su un sito online descrivevano come crearne una da una bottiglia di plastica da 0,5.... Ecco il link http://www.acquariolife.it/modules/n...hp?storyid=184
|
per la legge di murphy nella nassa ti entreranno tutti gli altri pesci dell'acquario (compresi scalari da 25cm che non sai nemmeno come abbiano fatto a entrare in un buco di 3) ma non quello che vuoi prendere tu.
:-) ..comunque e' un tentativo che si puo' fare (versione ultra-semplificata: pastiglia per pesci da fondo messa in un retino, retino appoggiato sul fondo, attendere) |
Quote:
|
Quote:
|
Tra una 20ina di giorni dovrò trasferire la popolazione ittica nella nuova vasca.... tra di loro ci son anche 4 corydoras..........x cui proverò a sperimentare il metodo della nassa...................e poi vi dirò....
Considerando che ho un bel praticello e alcune echinodorus con dimensioni bibliche credo che sia una cosa alquanto ardua.... E non parlo delle 7 caridine.......(o caridinie o caridiGNE...o altro..) :-D :-D :-D Ciaz. |
Prova con due retini......con uno lo "spingi" o perlomeno ci provi a spingerlo nell'altro..... ;-)
|
Quoto ozelot.
La sett. scorsa c'ho preso una 40na di platy con due retini, di cui uno enorme, in una mezzora. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |