AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Traciphylia quasi bianca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151044)

Brig 12-12-2008 15:46

Traciphylia quasi bianca

tempo fa comprai l'animale... non molto dopo (penso causa luce) mori....
nacquero però 3 figli... 1 di questi si staccò poco dopo... ma gli altri due sono ancora qui...

sono cresciuti molto ma sono gialli solo sul bordo... e non è neanche lontanamente paragonabile al colore della madre... è quasi trasparente...
mentre verso il centro è praticamente bianca...
purtroppo la mia digitale fa veramente schifo... quindi dalla foto non si vede molto...

ma qualcuno sa come mai?

Brig 12-12-2008 15:46

Traciphylia quasi bianca

tempo fa comprai l'animale... non molto dopo (penso causa luce) mori....
nacquero però 3 figli... 1 di questi si staccò poco dopo... ma gli altri due sono ancora qui...

sono cresciuti molto ma sono gialli solo sul bordo... e non è neanche lontanamente paragonabile al colore della madre... è quasi trasparente...
mentre verso il centro è praticamente bianca...
purtroppo la mia digitale fa veramente schifo... quindi dalla foto non si vede molto...

ma qualcuno sa come mai?

Brig 12-12-2008 23:15

come cazziato in pvt aggiungo info al post :-)) :-))

allora test salifert appena fatti

kh ~ 7.7
mg ~ 1140
ca ~ 290

domattina immetterò calcio e kh...

poi...
illuminata da 6*24 (un po vecchiotti ormai...) ma l'animale è così da tempo, gli altri sembrano crescere molto bene
come cibo do il marine de luxe e alternato pro-coral phyton o pro-coral zooton (purtroppo qui non sono molto regolare...)
mmm che altro dire... i po4 e no3 sono a 0 da mesi... forse per via delle alghe...
poi... mmm... il venerdì metto una fiala di biodigest e bioptim contro le alghe...
appena posso mi faccio prestare una digitale e faccio foto... per il resto... non so che dire

Brig 12-12-2008 23:15

come cazziato in pvt aggiungo info al post :-)) :-))

allora test salifert appena fatti

kh ~ 7.7
mg ~ 1140
ca ~ 290

domattina immetterò calcio e kh...

poi...
illuminata da 6*24 (un po vecchiotti ormai...) ma l'animale è così da tempo, gli altri sembrano crescere molto bene
come cibo do il marine de luxe e alternato pro-coral phyton o pro-coral zooton (purtroppo qui non sono molto regolare...)
mmm che altro dire... i po4 e no3 sono a 0 da mesi... forse per via delle alghe...
poi... mmm... il venerdì metto una fiala di biodigest e bioptim contro le alghe...
appena posso mi faccio prestare una digitale e faccio foto... per il resto... non so che dire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.