![]() |
Help Guppy: coda "mangiata" da batterio rosso
Ciao
ho un problema a un mio guppy gli altri 3 stanno bene, sono 2 giorni che noto un mio guppy nella coda ha una macchia rossa che gli sta corrodendo partendo dalla parte finale. sicuramente è un qualche batterio ma non so' quale chiedo a Voi piu' esperti per capire cosè e quale cura fare. ph 7,7 gh 12 kh 10 no2 0.02 no3 15 tmp 26°/27° 4 guppy 2 ancy albini 7 cory aeneus, 10 guppyni da 1cm manilosz |
leggendo alcuni topic penso di usare il Bactowert. ditemi voi......
se lo uso nella vasca con gli altri pesci, alla fine trattamento devo filtrare l'acqua con carbone o bastano solo i cambi parziali??? io sono propenso a trattare sempre il pesce colpito in una vasca di quarantena/cura. trattare i pesci non colpiti puo' creare dei problemi agli stessi o è una disinfettata generale che fa' bene a tutti e alla vasca??? Manilosz |
la migliore delle ipotesi e' la corrosione delle pinne.appoggio il trattamento che vuoi intrapprendere se vuoi puoi associarlo ad un antimicotico come il mycowert sono entrambi prodotti della sera.lele
|
ok...vedo di muovermi in quella direzione.
ma è meglio il trattamento in vasca per tutti anche quelli non colpiti o separato(come io preferisco) ???? manilosz |
io lo farei a quelli colpiti separatamente.lele
|
ok !!!
grazie, domani lo isolo e lo curo....... manilosz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |