AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   info filtro a zainetto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150941)

*Mancio7* 11-12-2008 17:39

info filtro a zainetto..
 
Ciao a tutti ,ho acquistato un filtro a zainetto per le resine anti-fosfati..La prossima settimana parto con il mio nanoreef..Volevo solo delle spiegazioni su come istallarlo..Ha due contenitori con all'interno rispettivamente un sacchetto con carbone e un po di lana di vetro,in entrambi i contenitori..Visto che devo mettere dentro un sacchetto con le resine cosa devo fare?tolgo tutto e ci metto quello?oppure lascio il carbone,oppure la lana?insomma fatemi sapere come mi devo comportare..Grazie.

*Mancio7* 11-12-2008 17:39

info filtro a zainetto..
 
Ciao a tutti ,ho acquistato un filtro a zainetto per le resine anti-fosfati..La prossima settimana parto con il mio nanoreef..Volevo solo delle spiegazioni su come istallarlo..Ha due contenitori con all'interno rispettivamente un sacchetto con carbone e un po di lana di vetro,in entrambi i contenitori..Visto che devo mettere dentro un sacchetto con le resine cosa devo fare?tolgo tutto e ci metto quello?oppure lascio il carbone,oppure la lana?insomma fatemi sapere come mi devo comportare..Grazie.

Giuansy 11-12-2008 17:55

intanto togli la lana non serve a niente o meglio la usi per qualche giorno all'occorenza se vedi che sulla superfice si forma una patina oleosa (che è tipica delle vasche in maturazione) ...se lasci la nan per un lungo periodo fa solo danno perchè diventa una sorta di biologico.........

comunque a questo lavoro lo fa anche il carbone oltre chè a far diventare l'acqua cristallina, i piu lo usano saltuariamente ..........

cmq se devi ancora partire caricalo solo a resine antifofati......
sulla confezione delle resine generalemnte c'è scritto quanti grammi
usare a litro .....certamente saprai quanti litri è la tua vasca e metti
la quantità giusta....procurati una calzetta dove metterai le resine ....

Giuansy 11-12-2008 17:55

intanto togli la lana non serve a niente o meglio la usi per qualche giorno all'occorenza se vedi che sulla superfice si forma una patina oleosa (che è tipica delle vasche in maturazione) ...se lasci la nan per un lungo periodo fa solo danno perchè diventa una sorta di biologico.........

comunque a questo lavoro lo fa anche il carbone oltre chè a far diventare l'acqua cristallina, i piu lo usano saltuariamente ..........

cmq se devi ancora partire caricalo solo a resine antifofati......
sulla confezione delle resine generalemnte c'è scritto quanti grammi
usare a litro .....certamente saprai quanti litri è la tua vasca e metti
la quantità giusta....procurati una calzetta dove metterai le resine ....

*Mancio7* 11-12-2008 19:29

Faccio due calze e le metto in entrambi i "scomparti" o le metto solo su uno?Leggendo in giro ho visto che le resine che ho comprato(rowa)funzionano meglio su un filtro a letto fluido invece che su uno a zainetto.Ormai pero'ho preso tutto quindi non vedo altra scelta.Che ne dite?grazie mille siete sempre gentilissimi. #19

*Mancio7* 11-12-2008 19:29

Faccio due calze e le metto in entrambi i "scomparti" o le metto solo su uno?Leggendo in giro ho visto che le resine che ho comprato(rowa)funzionano meglio su un filtro a letto fluido invece che su uno a zainetto.Ormai pero'ho preso tutto quindi non vedo altra scelta.Che ne dite?grazie mille siete sempre gentilissimi. #19

mauridj 11-12-2008 21:45

*Mancio7*,in tanti le resine rowa le usano nel filtro a zainetto e funzionano!!

mauridj 11-12-2008 21:45

*Mancio7*,in tanti le resine rowa le usano nel filtro a zainetto e funzionano!!

SJoplin 11-12-2008 22:04

*Mancio7*, sciacquale bene quelle resine, a meno che non ti piaccia il colore della ruggine, in vasca ;-)

SJoplin 11-12-2008 22:04

*Mancio7*, sciacquale bene quelle resine, a meno che non ti piaccia il colore della ruggine, in vasca ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12744 seconds with 13 queries