AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Nuovo Centropyge Bispinosus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15091)

beralios 14-09-2005 11:31

Nuovo Centropyge Bispinosus

Ciao a tutti, ho inserito in vasca da ormai 5 giorni il pesce in oggetto. Questo gira e nuota liberamente per la vasca (a parte qualche attacco del mio oxycephalus...armatus) spelucchia alghette dalle roccie, ma ancora non mangia!! Lo vedo ancora timido e quando inserisco il mangime non è deciso ad accaparrarsi il pasto, ho provato con sia con il secco che con l'artemia.Solo questione di ambientamento??
Ha anche le pinne (coda e dorsale) un po' sciupate...colpa del benvenuto ricevuto??
Cosa mi dite??Grazie![/i]

valtermat 14-09-2005 12:44

Re: Nuovo Centropyge Bispinosus

Quote:

Originariamente inviata da beralios
Ciao a tutti, ho inserito in vasca da ormai 5 giorni il pesce in oggetto. Questo gira e nuota liberamente per la vasca (a parte qualche attacco del mio oxycephalus...armatus) spelucchia alghette dalle roccie, ma ancora non mangia!! Lo vedo ancora timido e quando inserisco il mangime non è deciso ad accaparrarsi il pasto, ho provato con sia con il secco che con l'artemia.Solo questione di ambientamento??
Ha anche le pinne (coda e dorsale) un po' sciupate...colpa del benvenuto ricevuto??
Cosa mi dite??Grazie![/i]

io ne ho una uguale identico nella mia vasca e per quasi una settiamna non si è quasi fatto vedere poi, tutto n un colpo, si e messo a mangiare ed uscire senza problemi. non ti preoccupare e questione di tempo però devi pensare che un pesce di nicchia,di roccia e non lo potrai mai vedere come un flavescens nuotare ore e ore per la vasca.varia molto la dieta e abbonda

veliero73 14-09-2005 15:12

non ti preoccupare deve ancora ambientarsi... tieni d'occhio le pinne... ;-)

Discolo 15-09-2005 12:56

Ma perchè comprate pesci che non mangiano? Prima di prenderli OBBLIGATE il negoziante a mostrarvi se mangia...prova a stimolare l'appetito con dell'aglio...succo ovviamente mischiato con il cibo....

valtermat 15-09-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Ma perchè comprate pesci che non mangiano? Prima di prenderli OBBLIGATE il negoziante a mostrarvi se mangia...prova a stimolare l'appetito con dell'aglio...succo ovviamente mischiato con il cibo....

fenomeno magari dal negoziante mangia siccome là in vasca da qualche giorno e si è ambientato e magari quando lo porti a casa x qualche giorno si sente spaesato e non mangia?uno prima di spendere 30 40 euro per un pesce gl fa dar damangiare in negozio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.