AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   compatibilita' gramma loreto e gamberetti lysmata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150813)

egabriele 10-12-2008 18:59

compatibilita' gramma loreto e gamberetti lysmata

Qualcuno di voi ha notizie di problemi di compatibilita' tra lysmata (sia amboinesis che debelius) e gramma loreto ?

Il fatto e' che da quando ho il gramma loreto un gamberetto mi dura al massimo un paio di mesi. Lo trovo con le antenne sempre piu' corte, fino a che non muore.

L'ultima volta ne ho trovato solo mezzo.

Le ipotesi sono o predatore spontaneo o gramma loreto, i risultati che comunque attualmente non posso tenere gamberetti, perche' sarebbe condannarli a morte!

suggerimenti ?

egabriele 10-12-2008 18:59

compatibilita' gramma loreto e gamberetti lysmata

Qualcuno di voi ha notizie di problemi di compatibilita' tra lysmata (sia amboinesis che debelius) e gramma loreto ?

Il fatto e' che da quando ho il gramma loreto un gamberetto mi dura al massimo un paio di mesi. Lo trovo con le antenne sempre piu' corte, fino a che non muore.

L'ultima volta ne ho trovato solo mezzo.

Le ipotesi sono o predatore spontaneo o gramma loreto, i risultati che comunque attualmente non posso tenere gamberetti, perche' sarebbe condannarli a morte!

suggerimenti ?

Pfft 11-12-2008 09:00

Sicuramente non il Gramma..

Pfft 11-12-2008 09:00

Robbax 11-12-2008 14:00

Quote:

confermo...il mio non ha mai toccato un gambero...e ultimamente è stato in una vaschetta stracolama di gamberi senza toccarli...vero teo!!! :-))

Robbax 11-12-2008 14:00

Quote:

confermo...il mio non ha mai toccato un gambero...e ultimamente è stato in una vaschetta stracolama di gamberi senza toccarli...vero teo!!! :-))

egabriele 11-12-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Pfft

Non siete gli unici che lo sostengono.

Pero' sono quasi certo che non sono problemi di muta. Anzi quando la fanno le antenne tornano lunghe (per poco :-( ).

Il caratterino il gramma ce l'ha.... fa spesso le boccacce agli ocellaris e qualche volta li ha anche inseguiti e la coincidenza del problema iniziato quando l'ho inserito me l'ha fatto cadere tra i sospetti.

Rimane anche la cicala o l'eunice....

egabriele 11-12-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Pfft

Non siete gli unici che lo sostengono.

Pero' sono quasi certo che non sono problemi di muta. Anzi quando la fanno le antenne tornano lunghe (per poco :-( ).

Il caratterino il gramma ce l'ha.... fa spesso le boccacce agli ocellaris e qualche volta li ha anche inseguiti e la coincidenza del problema iniziato quando l'ho inserito me l'ha fatto cadere tra i sospetti.

Rimane anche la cicala o l'eunice....

cardisomacarnifex 11-12-2008 14:56

LA mia passata (10 anni fa) esperienza con Gramma loreto è stata assolutamente positiva: ha convissuto pacificametne senza problemi con Lysmata spp. Stenopus hispidus, paguri e pesci di pari taglia senza mai attaccarli o ferirli.

cardisomacarnifex 11-12-2008 14:56

LA mia passata (10 anni fa) esperienza con Gramma loreto è stata assolutamente positiva: ha convissuto pacificametne senza problemi con Lysmata spp. Stenopus hispidus, paguri e pesci di pari taglia senza mai attaccarli o ferirli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.