AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   ballast rotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150714)

biosdi 09-12-2008 20:41

ballast rotto

Raga nel mio birba 40 ormai avviato benissimo da un anno è "venuta a mancare" l'illuminazione. Pensando che fosse il neon PL ad essere andato, l'ho cambiato. Per sicurezza ne ho comprati 2 di ricambio ma nessuno di questi funziona. A questo punto, penso che si sia rotto il ballast elettronico che alimenta il neon. Come posso fare per sostituirlo? si trova come pezzo di ricambio? avete suggerimenti da darmi?

Grazie mille

Alessandro

biosdi 09-12-2008 20:41

ballast rotto

Raga nel mio birba 40 ormai avviato benissimo da un anno è "venuta a mancare" l'illuminazione. Pensando che fosse il neon PL ad essere andato, l'ho cambiato. Per sicurezza ne ho comprati 2 di ricambio ma nessuno di questi funziona. A questo punto, penso che si sia rotto il ballast elettronico che alimenta il neon. Come posso fare per sostituirlo? si trova come pezzo di ricambio? avete suggerimenti da darmi?

Grazie mille

Alessandro

zampi91 09-12-2008 20:59

lo trovi facilmente... devi prenderlo con uguali caratteristiche a quello rotto.

zampi91 09-12-2008 20:59

lo trovi facilmente... devi prenderlo con uguali caratteristiche a quello rotto.

biosdi 10-12-2008 00:38

Quote:

Originariamente inviata da zampi91

Qualche indicazione su dove posso cercarlo?

Grazie

biosdi 10-12-2008 00:38

Quote:

Originariamente inviata da zampi91

Qualche indicazione su dove posso cercarlo?

Grazie

Stefano s 10-12-2008 13:04

smontalo e vai in un negozio che vende forniture elettriche.. faglielo vedere .. e prendine uno uguale ... ;-)

Stefano s 10-12-2008 13:04

smontalo e vai in un negozio che vende forniture elettriche.. faglielo vedere .. e prendine uno uguale ... ;-)

biosdi 10-12-2008 16:49

Una alternativa cui avevo pensato è quella di inserire al posto del vecchio ballast uno nuovo con cui alimentare non una PL ma un tubo tradizionale. Secondo voi è possibile?

Esistono tubi delle dimensioni (lunghezza) di una PL?

Grazie

Alessandro

biosdi 10-12-2008 16:49

Una alternativa cui avevo pensato è quella di inserire al posto del vecchio ballast uno nuovo con cui alimentare non una PL ma un tubo tradizionale. Secondo voi è possibile?

Esistono tubi delle dimensioni (lunghezza) di una PL?

Grazie

Alessandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.