AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro prime 20 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150683)

raffaele1983 09-12-2008 18:00

filtro prime 20

ciao, ho appena acquistato un filtro prime 20 e mi sono usciti anche i materiali filtranti.
volevo sapere come devono essere disposti!
ho dischetti di lana bianca, un pezzo lana nera, i cannolicchi.
i cannolicchi devo metterli nella retina? il carbone attivo quando dovrò utilizzarlo in che punto va?? vicino ai cannolicchi?? e la lana nera va come fondo?
grazie!!

raffaele1983 09-12-2008 18:00

filtro prime 20

ciao, ho appena acquistato un filtro prime 20 e mi sono usciti anche i materiali filtranti.
volevo sapere come devono essere disposti!
ho dischetti di lana bianca, un pezzo lana nera, i cannolicchi.
i cannolicchi devo metterli nella retina? il carbone attivo quando dovrò utilizzarlo in che punto va?? vicino ai cannolicchi?? e la lana nera va come fondo?
grazie!!

Paolo Piccinelli 09-12-2008 18:38

raffaele1983, dovresti avere un dischetto di spugna color grigio scuro, i cannolicchi ed un dischetto di lana bianca... corretto? #24

La spugna grigia la metti in fondo al cestello, poi sopra ci versi i cannolicchi ed in cima la compressa di lana bianca.

Il carbone non serve nella normale conduzione. ;-)

Paolo Piccinelli 09-12-2008 18:38

raffaele1983, dovresti avere un dischetto di spugna color grigio scuro, i cannolicchi ed un dischetto di lana bianca... corretto? #24

La spugna grigia la metti in fondo al cestello, poi sopra ci versi i cannolicchi ed in cima la compressa di lana bianca.

Il carbone non serve nella normale conduzione. ;-)

raffaele1983 09-12-2008 20:07

grazie! già montato e funzionante! i batteri devo metterli nel filtro giusto??
ultima cosa: il tubo che immette l'acqua in vasca c'è segnato il livello max di acqua. devo rispettarlo?? a che serve? io l'ho posizionato piu a fondo e sembra funzioni cmq...
l'acqua in superficie è smossa. e si crea una bella corrente nella vasca.
e poi con i batteri devo aspettare sempre una settimana prima di mettere i pesci? sulle istruzioni dei batteri c'è scritto anche solo dopo 24 ore!!
p.s. i cannolicchi hanno già 3 giorni... :-))

raffaele1983 09-12-2008 20:07

grazie! già montato e funzionante! i batteri devo metterli nel filtro giusto??
ultima cosa: il tubo che immette l'acqua in vasca c'è segnato il livello max di acqua. devo rispettarlo?? a che serve? io l'ho posizionato piu a fondo e sembra funzioni cmq...
l'acqua in superficie è smossa. e si crea una bella corrente nella vasca.
e poi con i batteri devo aspettare sempre una settimana prima di mettere i pesci? sulle istruzioni dei batteri c'è scritto anche solo dopo 24 ore!!
p.s. i cannolicchi hanno già 3 giorni... :-))

zampi91 09-12-2008 20:58

nn leggere quello che ti dicono..... comprati un testi per i nitriti e contrallali...
Il filtro è maturato SOLO DOPO il picco dei nitriti...
Facendo il test dovresti vedere che si alzano, e poi tenderanno a calare....
Cmq ogni vasca è diversa.. a me con i batteri il filtro è maturato dopo 3 settimane...

zampi91 09-12-2008 20:58

nn leggere quello che ti dicono..... comprati un testi per i nitriti e contrallali...
Il filtro è maturato SOLO DOPO il picco dei nitriti...
Facendo il test dovresti vedere che si alzano, e poi tenderanno a calare....
Cmq ogni vasca è diversa.. a me con i batteri il filtro è maturato dopo 3 settimane...

raffaele1983 10-12-2008 02:06

mmm... bene... non ce la farò mai ad aspettare tre settimane!! #07
per adesso i nitriti sono tendenti a zero. ogni quanto devo fare il test??
il picco quando si verificherà quanti giorni dura?? non è che passa e non me ne accorgo?
prima di quel momento nada pesci.... vabbè resisterò!
p.s. se devo essere sincero ci ho messo solo il combattente che tanto ha resistito in condizioni nettamente peggiori! diventerà davvero immortale!!

raffaele1983 10-12-2008 02:06

mmm... bene... non ce la farò mai ad aspettare tre settimane!! #07
per adesso i nitriti sono tendenti a zero. ogni quanto devo fare il test??
il picco quando si verificherà quanti giorni dura?? non è che passa e non me ne accorgo?
prima di quel momento nada pesci.... vabbè resisterò!
p.s. se devo essere sincero ci ho messo solo il combattente che tanto ha resistito in condizioni nettamente peggiori! diventerà davvero immortale!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.