AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto vetro rotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150661)

Totò88 09-12-2008 15:29

Aiuto vetro rotto

Aiuto ragazzi!!!
Oggi mi è arrivato il mio primo acquario, ma è arrivato con il vetro davanti quasi completamente rotto. 50 litri (50x30x40)
Ora non so se mi rimborseranno, sono andato dal vetraio e mi ha detto che la lastra rotta non può essere tolta perchè si rischia ti rompere il resto, mi ha consigliato di mettere un altra lastra su quella rotta e di siliconare.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Ciao

Totò88 09-12-2008 15:29

Aiuto vetro rotto

Aiuto ragazzi!!!
Oggi mi è arrivato il mio primo acquario, ma è arrivato con il vetro davanti quasi completamente rotto. 50 litri (50x30x40)
Ora non so se mi rimborseranno, sono andato dal vetraio e mi ha detto che la lastra rotta non può essere tolta perchè si rischia ti rompere il resto, mi ha consigliato di mettere un altra lastra su quella rotta e di siliconare.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Ciao

Federico Sibona 09-12-2008 16:06

Totò88, qualche informazione in più? Dove l'hai comprato? E' nuovo o usato? Come è rotto il vetro? E' filato?
Se l'hai comperato nuovo, devi provare a fartelo cambiare.
Inoltre credo sia bene che cambi vetraio, sarà bravissimo per altro, ma non credo che abbia molta dimestichezza con gli acquari ;-)

Federico Sibona 09-12-2008 16:06

Totò88, qualche informazione in più? Dove l'hai comprato? E' nuovo o usato? Come è rotto il vetro? E' filato?
Se l'hai comperato nuovo, devi provare a fartelo cambiare.
Inoltre credo sia bene che cambi vetraio, sarà bravissimo per altro, ma non credo che abbia molta dimestichezza con gli acquari ;-)

Totò88 09-12-2008 16:22

Ciao Federico, l'acquario è usato comprato su ebay. Ora sto cercando di risolvere la cosa col venditore se non riesco mi ritrovero con l'acquario rotto. le dimensioni sono 50x30x40 circa 5mm di spessore. il vetro e rotto più di metta, nel senso che metta del vetro anteriore si è rotto e siè staccato. Non so cosa vuol dire filato.

Per il vetraio costruisce anche acquari infatti prima di comprarlo su ebay mi ha fatto un preventivo e mi a detto che solo la struttura delle stesse dimensioni di questo rotto voleva 70 euro....

Ma la procedura che mi ha consigliato il vetraio e fattibile? oppure c'è sempre il rischio che con la pressione si possa rompere?

Ciao

Totò88 09-12-2008 16:22

Ciao Federico, l'acquario è usato comprato su ebay. Ora sto cercando di risolvere la cosa col venditore se non riesco mi ritrovero con l'acquario rotto. le dimensioni sono 50x30x40 circa 5mm di spessore. il vetro e rotto più di metta, nel senso che metta del vetro anteriore si è rotto e siè staccato. Non so cosa vuol dire filato.

Per il vetraio costruisce anche acquari infatti prima di comprarlo su ebay mi ha fatto un preventivo e mi a detto che solo la struttura delle stesse dimensioni di questo rotto voleva 70 euro....

Ma la procedura che mi ha consigliato il vetraio e fattibile? oppure c'è sempre il rischio che con la pressione si possa rompere?

Ciao

Zaffiro_xx 09-12-2008 16:39

L'acquario ti è stato spedito tramite coriere?
Quando hai firmato la "bolla" hai scritto: Con riserva di verifica?

PS: Lascia perdere la castroneria che ti ha proposto il vetraio!

Zaffiro_xx 09-12-2008 16:39

L'acquario ti è stato spedito tramite coriere?
Quando hai firmato la "bolla" hai scritto: Con riserva di verifica?

PS: Lascia perdere la castroneria che ti ha proposto il vetraio!

Totò88 09-12-2008 17:05

Si è un paccocelere 3, è stato spedito con la sda e ho ritirato il pacco con riserva. Mi hanno detto però che il rimborso lo può richiedere soltanto il mittente cioè il venditore.

Ma non è possibile sistemarlo?

Totò88 09-12-2008 17:05

Si è un paccocelere 3, è stato spedito con la sda e ho ritirato il pacco con riserva. Mi hanno detto però che il rimborso lo può richiedere soltanto il mittente cioè il venditore.

Ma non è possibile sistemarlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.