AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tenerif 67 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15052)

TetraNet 13-09-2005 20:11

Tenerif 67

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un acqurio Askoll Tenerif 67 volevo un vostro giudizio su questo acquario in particolare x quanto riguarda impianto d' illuminazione e filtraggio.

. Illuminazione 2 lampade t8 da 15watt 1SunGlo e 1AquaGlo

. Filtraggio interno SuperPowerBiovita

Secondo voi questi 2 impianti sono buoni o devo sostituire qualcosa?

Io ho qualche dubbio sull'illuminazione intendo coltivare anubias, vallisneria, cabomba... Pensate che sia suff. il mio impianto d'illuminazione x queste piante

uffi 13-09-2005 20:14

come filtro dipende...anche io sto andando avanti (ancora per poco con un vecchio biovita) .. dipende dal carico biologico che deve sopportare...per pochi pesci va bene...

il tuo impianto ... si può andare bene per le piante citate...tranne forse per la cabomba...

cmq il consiglio che si da a tutti è che se si può si dovrebbe aumentare il parco luci...male sicuramente alle tue piante non fa (insieme ad una somministrazione costante di co2 congiunta all'uso di un buon fertilizzante...)

TetraNet 13-09-2005 20:20

quindi quale pianta mi consigli in sostituzione alla Cabomba, vorrei una piante simile, ma quale?

Aumentando il parco luci non rischio di far crescere delle alghe?

Che ne pensi se sostituisco Aquaglo e Sunglo con Lifeglo e Powerglo?

uffi 13-09-2005 20:23

quanti litri è netti l'acquario? ... per la cabomba non saprei ... ceratollyum demersum o limnophila non ti piacciono?

non so se dirti una cavolata ma mi sa che esistono le lampade civili anche da 15watt ... ma non sono sicuro aspettiamo i + esperti anche xkè non conosco le gradazioni delle lampade in questione....

Quote:

non rischio di far crescere delle alghe
credo proprio di no...se il parco luci è ben bilanciato ciò nn accade

TetraNet 13-09-2005 20:26

dovrebbe essere intorno sui 60/65 litri.
Quindi con la limnophila non dovrei avere problemi

uffi 13-09-2005 20:30

beh è un po meno esigente della cabomba ma sempre un po esigente ... la mejo in tal caso è la c. demersum ...

hai co2?

fertilizzi?

ale.com 13-09-2005 20:32

non mi sembra saggio sostituire aqua e sun con life e power glo.. ;-)

TetraNet 13-09-2005 20:33

No per ora non ho co2 e per fertilizzante il mio negoziante mi ha venduto delle pastiglie della Tetra

Lo stesso per preparare il fondo ho usato il TetraPlant Complete Substrate che ne pensate?

TetraNet 13-09-2005 20:35

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
non mi sembra saggio sostituire aqua e sun con life e power glo.. ;-)

Perchè, non sono più potenti?

uffi 13-09-2005 20:44

i fertilizzanti tetra...scusami ma sono robbaccia...ma dipende da cosa vuoi metterci è sempre quello il discorso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.