AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   kau dopo 3 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150437)

giolamot 07-12-2008 15:37

kau dopo 3 mesi

Ragazzi,
i miei piccoli Kau ormai hanno tre mesi. Me ne sono rimasti 4.
Sono abbastanza grandi per non andare nelle pome o nello scarico, ma ancora mangiano solo naupli vivi o liofilizzati e solo uno di loro anche mysis surgelato.
Domanda: li metto in vasca principale (al momento sono ancora in nursury appesa) o compro una vaschetta separata da 10-20 litri e li metto li?
In caso di seconda opzione cosa metto nella vaschetta? Roccie? Areatore? pompa movimento? skimmerino o visto che non metto invertebrati anche un filtro biologico va bene? Luci si o no?
Thanks
Gio

giolamot 07-12-2008 15:37

kau dopo 3 mesi

Ragazzi,
i miei piccoli Kau ormai hanno tre mesi. Me ne sono rimasti 4.
Sono abbastanza grandi per non andare nelle pome o nello scarico, ma ancora mangiano solo naupli vivi o liofilizzati e solo uno di loro anche mysis surgelato.
Domanda: li metto in vasca principale (al momento sono ancora in nursury appesa) o compro una vaschetta separata da 10-20 litri e li metto li?
In caso di seconda opzione cosa metto nella vaschetta? Roccie? Areatore? pompa movimento? skimmerino o visto che non metto invertebrati anche un filtro biologico va bene? Luci si o no?
Thanks
Gio

giolamot 07-12-2008 21:34

Ragazzi,
tramite amicizie ho trovato una vaschetta da 26 litri della wave con vano per biologico.
Che dite? se metto dentro un 2-3 chili di roccia è una cosa fattibile per tenere i kau per un paio di mesi il tempo di farli crescere?
Posso utilizzare acqua della vasca principale (quella dei cambi che levo) e andare di batteri biodigest settimanali. Lacio solo il carbone nel vano del biologico e al limite i cannolicchi o addirittura levo anche quelli.
Tanto mettere lo schimmer x 4 pesci minuscoli se cambio l'acqua abbastanza spesso, forse riesco a farne a meno?
che dite?
mi consigliate?
thanks

giolamot 07-12-2008 21:34

Ragazzi,
tramite amicizie ho trovato una vaschetta da 26 litri della wave con vano per biologico.
Che dite? se metto dentro un 2-3 chili di roccia è una cosa fattibile per tenere i kau per un paio di mesi il tempo di farli crescere?
Posso utilizzare acqua della vasca principale (quella dei cambi che levo) e andare di batteri biodigest settimanali. Lacio solo il carbone nel vano del biologico e al limite i cannolicchi o addirittura levo anche quelli.
Tanto mettere lo schimmer x 4 pesci minuscoli se cambio l'acqua abbastanza spesso, forse riesco a farne a meno?
che dite?
mi consigliate?
thanks

acqua1 08-12-2008 00:54

giolamot,
io con i piccoli ocellaris ho fatto proprio così....ho fatto girare un biologico per 10 g nella vasca principale e poi lò messo nella vaschetta...
da un mese faccio solo delle sifonature del fondo da mezzo lt giornaliere.....

acqua1 08-12-2008 00:54

giolamot,
io con i piccoli ocellaris ho fatto proprio così....ho fatto girare un biologico per 10 g nella vasca principale e poi lò messo nella vaschetta...

giolamot 08-12-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
giolamot,

Acqua1,
quindi nella vasca principale cosa hai fatto girare come biologico?
Cannolicchi?O altro?
thanks

giolamot 08-12-2008 08:04

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
giolamot,

Acqua1,
quindi nella vasca principale cosa hai fatto girare come biologico?
Cannolicchi?O altro?
thanks

ALGRANATI 08-12-2008 12:40

Il problema è sicuramente l'alimentazione.
in vasca grande ci saranno gli altri pesci che divorano tutto prima che i baby se ne accorgano

ALGRANATI 08-12-2008 12:40

Il problema è sicuramente l'alimentazione.
in vasca grande ci saranno gli altri pesci che divorano tutto prima che i baby se ne accorgano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.