AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domanda su nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150420)

Dorian 07-12-2008 12:51

domanda su nitriti

siamo al 23 esimo giorno dall'avvio dell'acquario.. ho da 3 giorni i nitriti a 0,2. ma salranno ancora? ho piante legni utilizzato batteri e ogni 2 o 3 gg inserisco un pizzixhino di cibo...
ovviamente non ci sono pesci solo un po di lumachine venute con le piante che le ho lasciate per agevolare la maturazione...

Dorian 07-12-2008 12:51

domanda su nitriti

siamo al 23 esimo giorno dall'avvio dell'acquario.. ho da 3 giorni i nitriti a 0,2. ma salranno ancora? ho piante legni utilizzato batteri e ogni 2 o 3 gg inserisco un pizzixhino di cibo...
ovviamente non ci sono pesci solo un po di lumachine venute con le piante che le ho lasciate per agevolare la maturazione...

Dorian 07-12-2008 12:53

dimenticavo: l'acquario èdi 30l netti con un filtro appeso a doppio scomparto con 400g di cannolicchi mini stile siropax ma della wave e lana filtrante...

Dorian 07-12-2008 12:53

dimenticavo: l'acquario èdi 30l netti con un filtro appeso a doppio scomparto con 400g di cannolicchi mini stile siropax ma della wave e lana filtrante...

tu154 07-12-2008 15:19

Re: domanda su nitriti

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Dorian

Non mettere più cibo, e lascialo ancora andare a vuoto almeno una settimana, controlla però quotidianamente i valori.

tu154 07-12-2008 15:19

Re: domanda su nitriti

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Dorian

Non mettere più cibo, e lascialo ancora andare a vuoto almeno una settimana, controlla però quotidianamente i valori.

Dorian 07-12-2008 15:57

quindi i nitriti devono salire ancora, giusto?

Dorian 07-12-2008 15:57

quindi i nitriti devono salire ancora, giusto?

Federico Sibona 07-12-2008 16:14

Dorian, non è detto, ma è possibile. Pazienta finchè non saranno tornati a zero, allora potrai aggiustare i valori dell'acqua per i pesci che vorrai introdurre. Fino ad allora non fare cambi acqua ;-)
Per i pesci, quando sarà ora, leggi molto e/o chiedi qui per non mettere pesci incompatibili come dimensioni, carattere e valori dell'acqua ;-)

Federico Sibona 07-12-2008 16:14

Dorian, non è detto, ma è possibile. Pazienta finchè non saranno tornati a zero, allora potrai aggiustare i valori dell'acqua per i pesci che vorrai introdurre. Fino ad allora non fare cambi acqua ;-)
Per i pesci, quando sarà ora, leggi molto e/o chiedi qui per non mettere pesci incompatibili come dimensioni, carattere e valori dell'acqua ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.