AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio primo acquario come dico io! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150404)

Naga 07-12-2008 03:33

Il mio primo acquario come dico io!

Salve ragazzi, vi prego aiutatemi.

Da poco son ritornato al mio hobby ossia gli acquari!
Purtroppo per colpa del mio lavoro avevo trascurato tutto...ma ora ho seriamente deciso di allestirne uno :)

Ho un Koro da 120 e volevo prepararlo al meglio per i seguenti pesci:

2 Astronotus
1 Aroeana
1 Fire eel

Gli Astronotus li ho già avuti e so dove procurarmeli....son pesci molto simpatici e sopratutto resistenti non ci vuole molta cura....

Mentre l Aroeana e il Fire Eel (spero si chiamino cosi) non so ne dove comprarli ne nulla!

Vi prego potresti indicarmi un negoziante (possibilmente in Campania) e qualche consiglio per studiarmeli un po?

Grazie in anticipo vi prego non trascurate il mio post :)

Naga 07-12-2008 03:33

Il mio primo acquario come dico io!

Salve ragazzi, vi prego aiutatemi.

Da poco son ritornato al mio hobby ossia gli acquari!
Purtroppo per colpa del mio lavoro avevo trascurato tutto...ma ora ho seriamente deciso di allestirne uno :)

Ho un Koro da 120 e volevo prepararlo al meglio per i seguenti pesci:

2 Astronotus
1 Aroeana
1 Fire eel

Gli Astronotus li ho già avuti e so dove procurarmeli....son pesci molto simpatici e sopratutto resistenti non ci vuole molta cura....

Mentre l Aroeana e il Fire Eel (spero si chiamino cosi) non so ne dove comprarli ne nulla!

Vi prego potresti indicarmi un negoziante (possibilmente in Campania) e qualche consiglio per studiarmeli un po?

Grazie in anticipo vi prego non trascurate il mio post :)

miccoli 07-12-2008 09:57

astronotus ocellatus?un pesce che raggiunge dimensioni notevoli, in 120 lt sarebbe come provare a parcheggiare un autotreno in garage..
per loro occorrono minimo 400 lt ,altrimenti cresceranno male , si azzanneranno,e potrebbero avere deformazioni o nanismo
io in 120 litri metterei coppia(trio) di ciclidi nani ad esempio apistogramma,qualche pesciozzo di fondo(otocinclus,corydoras) e tenterei la riproduzione
sevuoi mettere proprio gli oscar trova una vasca capiente
:-))

miccoli 07-12-2008 09:57

astronotus ocellatus?un pesce che raggiunge dimensioni notevoli, in 120 lt sarebbe come provare a parcheggiare un autotreno in garage..
per loro occorrono minimo 400 lt ,altrimenti cresceranno male , si azzanneranno,e potrebbero avere deformazioni o nanismo
io in 120 litri metterei coppia(trio) di ciclidi nani ad esempio apistogramma,qualche pesciozzo di fondo(otocinclus,corydoras) e tenterei la riproduzione
sevuoi mettere proprio gli oscar trova una vasca capiente
:-))

milly 07-12-2008 11:08

ti piacciono i pesci di grandi dimensioni a quanto pare :-) nulla di male ma se vuoi farli stare bene ti devi necessariamente documentare e ti servono vasche molto più grosse di un 120 litri.

milly 07-12-2008 11:08

ti piacciono i pesci di grandi dimensioni a quanto pare :-) nulla di male ma se vuoi farli stare bene ti devi necessariamente documentare e ti servono vasche molto più grosse di un 120 litri.

miccoli 07-12-2008 11:10

#36#

miccoli 07-12-2008 11:10

#36#

Naga 07-12-2008 11:34

La vasca è 300 litri , 120 son i metri.....

Naga 07-12-2008 11:34

La vasca è 300 litri , 120 son i metri.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.