![]() |
Comprare un'acquario !!!
Ho letto molti post e mi sembra che nessuno ha mai affrontato il tema principale : quale acquario comprare e di quale marca.
Vorrei allestire una vasca di 300lt. Cerco consigli su quale acquario comprare. Budget max 700 euro. Grazie a tutti ? #07 |
Dimenticavo acquario x allestimento acqua dolce.
|
Di quel litraggio comerciale non so cosa puoi trovare. Sicuramente c'è della juwel a meno di 700 euro (o giù di li), però non so come sia qualitativamente......
|
credo che di quella misura commerciali ci siano solo juwel, mp aquarium, e il cayman scenic 110.
|
Diminuendo i lt fra i 150 e i 300, cosa consigliate ?
Vorrei fare un unico acquisto definitivamente..... Siceramente ho un pet 80 e ha i suoi limiti. #07 |
su quei volumi c'e' di tutto.. e ci sono almeno due discussioni gia' in corso che ne parlano, una juwel vs askoll e una askoll vs ferplast
|
Quote:
|
Ho deciso x un 200/250 lt dolce.
Però sono ancora indeciso sulla marca..... Vorrei qualcosa di meglio di Askool o Ferplast, qualcosa su cui è facile integrare un po' di neon per aumentare l'illuminazione e anche qualcosa bella da vedere, dovrebbe andare nel salone di casa e si sa le donne..... I juwell mi sembrano siano un ottimo compromesso ma ho sentino che i filtro sono solo meccanici, qualcuno di voi ha un vitrea ? Anche se qust'ultimo ha sempre il tappo per la sump sul fondo e solo filtri esterni. Qualcuno ha qualche acquario ELOS ? Gli acquari MP - Kombi o Tetra ? Ma è veramente difficile, vi prego datemi una mano....... Vorrei spendere un po' di soldini ma farlo una sola volta e pprendere un 'ottimo prodotto !!!!! Grazie a tutti #07 |
il vitrea pro ha il tappo per filtri esterni
il vitrea JW ha filtro interno e costa notevolmente meno. Non esistono filtri solo meccanici. |
Gli ELOS sono fantastici ma costano uno sproposito!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |