AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   PICCOLI DI CACA - Nuova nidiata! E' un'invasione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150389)

zen69 06-12-2008 21:56

PICCOLI DI CACA - Nuova nidiata! E' un'invasione!!!

Buongiorno a tutti,
come potete vedere nel collegamento al sito qui sotto da settembre ho modificato il mio acquario per poter inserire una coppia di Caca. Ho sistemato i valori dell'acqua e gli ospiti in modo da poter accogliere al meglio i caca con qualche speranza di riproduzione.

Unici ospiti che potrebbero rivelarsi insidiosi per la riproduzione sono rimasti e Cory (che in realtà vedo sono tenuti a bada) Ampularie e Neritine.

Le ampularie vedo che vengono cacciate con una certa violenza ed efficacia.
Le neritine invece vengono praticamente ignorate dai caca (quasi non viste) ed entrano nella tana in cui sono deposte le uova!

Sono una vera minaccia per la riproduzione dei caca o è solo una mia impressione?

Sono alla seconda riproduzione e vorrei che andasse (questa volta) a buon fine!

Grazie

Zen69

zen69 06-12-2008 21:56

PICCOLI DI CACA - Nuova nidiata! E' un'invasione!!!

Buongiorno a tutti,
come potete vedere nel collegamento al sito qui sotto da settembre ho modificato il mio acquario per poter inserire una coppia di Caca. Ho sistemato i valori dell'acqua e gli ospiti in modo da poter accogliere al meglio i caca con qualche speranza di riproduzione.

Unici ospiti che potrebbero rivelarsi insidiosi per la riproduzione sono rimasti e Cory (che in realtà vedo sono tenuti a bada) Ampularie e Neritine.

Le ampularie vedo che vengono cacciate con una certa violenza ed efficacia.
Le neritine invece vengono praticamente ignorate dai caca (quasi non viste) ed entrano nella tana in cui sono deposte le uova!

Sono una vera minaccia per la riproduzione dei caca o è solo una mia impressione?

Sono alla seconda riproduzione e vorrei che andasse (questa volta) a buon fine!

Grazie

Zen69

zen69 08-12-2008 09:30

Nessuna risposta?
Forse mi sono dilungato un po troppo!

La domanda era semplicemente:
Le neritine sono un reale pericolo per le uova di Caca?

Attendo pareri, per favore!

Zen69

zen69 08-12-2008 09:30

Nessuna risposta?
Forse mi sono dilungato un po troppo!

La domanda era semplicemente:
Le neritine sono un reale pericolo per le uova di Caca?

Attendo pareri, per favore!

Zen69

Mr. Hyde 08-12-2008 15:51

zen69, ciao :-) tranquillo le neritina non hanno il potere di sfidare dei caca adulti, tantopiù che basta un pizzichino a spaventarle ;-)
se temi che però nel nido mangino le uova puoi rimpicciolinre l' entrata della tana, io la avevo alla base della noce di cocco e la femmina l' aveva tappata, entrava mettendosi in orizzontale...

Mr. Hyde 08-12-2008 15:51

zen69, ciao :-) tranquillo le neritina non hanno il potere di sfidare dei caca adulti, tantopiù che basta un pizzichino a spaventarle ;-)
se temi che però nel nido mangino le uova puoi rimpicciolinre l' entrata della tana, io la avevo alla base della noce di cocco e la femmina l' aveva tappata, entrava mettendosi in orizzontale...

zen69 08-12-2008 16:19

Ciao Mr. Hyde,
che piacere riesentirti!

Attualmente sono alla seconda deposizione.
Se ti ricordi la prima era arrivata al nuoto libero di 5 o 6 avanotti, dopo di che, per mancanza mia di micronizzato e dei genitori di esperienza era andata a finire in niente.

Ora la femmina ha deciso di deporre in due tane differenti (con entrate vicine) facendo continuamente dentro e fiori da una all'altra!
Una non gli bastava!! -28d#

Una delle due tane è un buco in un tronco in cui le neritine entrano spesso senza che la femmina di caca faccia niene per fermarle! #07

E' nomaòe o e lei che è tonta? :-))

Ora tra l'altro guardando nel tronco vedo delle uova che sembrano allungate e svolazzanti alla corrente! Cosa sono?

Zen69

zen69 08-12-2008 16:19

Ciao Mr. Hyde,
che piacere riesentirti!

Attualmente sono alla seconda deposizione.
Se ti ricordi la prima era arrivata al nuoto libero di 5 o 6 avanotti, dopo di che, per mancanza mia di micronizzato e dei genitori di esperienza era andata a finire in niente.

Ora la femmina ha deciso di deporre in due tane differenti (con entrate vicine) facendo continuamente dentro e fiori da una all'altra!
Una non gli bastava!! -28d#

Una delle due tane è un buco in un tronco in cui le neritine entrano spesso senza che la femmina di caca faccia niene per fermarle! #07

E' nomaòe o e lei che è tonta? :-))

Ora tra l'altro guardando nel tronco vedo delle uova che sembrano allungate e svolazzanti alla corrente! Cosa sono?

Zen69

Mr. Hyde 08-12-2008 16:28

zen69,
Quote:

ha deciso di deporre in due tane differenti (con entrate vicine) facendo continuamente dentro e fiori da una all'altra!
Una non gli bastava!!
:-D :-D ma daii

Quote:

delle uova che sembrano allungate e svolazzanti alla corrente! Cosa sono
sono le larve, si sono appena schiuse, i piccoli sono attaccati al tronco tramite il capo grazie ad una lamina adesiva, tra pochi giorni li vedrai man mano ingrossarsi e iniziare il tipico nuoto saltellante delle larve. e' facile che la femmina li sposti però ;-)

Mr. Hyde 08-12-2008 16:28

zen69,
Quote:

ha deciso di deporre in due tane differenti (con entrate vicine) facendo continuamente dentro e fiori da una all'altra!
Una non gli bastava!!
:-D :-D ma daii

Quote:

delle uova che sembrano allungate e svolazzanti alla corrente! Cosa sono
sono le larve, si sono appena schiuse, i piccoli sono attaccati al tronco tramite il capo grazie ad una lamina adesiva, tra pochi giorni li vedrai man mano ingrossarsi e iniziare il tipico nuoto saltellante delle larve. e' facile che la femmina li sposti però ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.