AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Black moor ambiguo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150380)

Wele 06-12-2008 19:51

Black moor ambiguo

Salve a tutti,
ho un problema col mio black moor che convive in un acquario da 54 lt con un orifiamma. quest'ultimo gode di ottima salute mentre il black moor :
- la mattina è stabile, nuota normalmente;
- appena gli do da mangiare si gonfia e sale a galla come un palloncino;
- riesce a fatica ad arrivare al fondo, è goffo(sembra andare contro corrente)e poi risale a pelo d'acqua come un palloncino;
- la sera sul tardi ritrova il suo equilibrio.
Ho provato col tenerlo a digiuno ma il problema persiste ogni volta che do da mangiare(tetra vegetale o piselli....)
è da un mese che persiste questo problema.
Non ho le misurazioni dei valori dell'acqua.e sono conscio che i litri sono pochi(ma non troppo).

Aiuto Please :-(
Grazie

Wele 06-12-2008 19:51

Black moor ambiguo

Salve a tutti,
ho un problema col mio black moor che convive in un acquario da 54 lt con un orifiamma. quest'ultimo gode di ottima salute mentre il black moor :
- la mattina è stabile, nuota normalmente;
- appena gli do da mangiare si gonfia e sale a galla come un palloncino;
- riesce a fatica ad arrivare al fondo, è goffo(sembra andare contro corrente)e poi risale a pelo d'acqua come un palloncino;
- la sera sul tardi ritrova il suo equilibrio.
Ho provato col tenerlo a digiuno ma il problema persiste ogni volta che do da mangiare(tetra vegetale o piselli....)
è da un mese che persiste questo problema.
Non ho le misurazioni dei valori dell'acqua.e sono conscio che i litri sono pochi(ma non troppo).

Aiuto Please :-(
Grazie

lele40 06-12-2008 20:17

il problema 'e algato alla lamentazione.prva a somministrae cibo che affondi ,tipo granuli.il pesce cosi' facendo nn sale in superfcie per mangiere e nn ingerisce aria.

lele40 06-12-2008 20:17

il problema 'e algato alla lamentazione.prva a somministrae cibo che affondi ,tipo granuli.il pesce cosi' facendo nn sale in superfcie per mangiere e nn ingerisce aria.

Wele 06-12-2008 20:21

ho omesso una cosa: do anche da mangiare i granuli(sia della tetra che della sera) e comunque,nel dar da mangiare al pesce, imbevo le scaglie prima di somministrargliele.
ho notato anche che, stando spesso in superficie, tende a boccheggiare e così facendo ingerisce ed espelle spesso aria dalla bocca....

Wele 06-12-2008 20:21

ho omesso una cosa: do anche da mangiare i granuli(sia della tetra che della sera) e comunque,nel dar da mangiare al pesce, imbevo le scaglie prima di somministrargliele.
ho notato anche che, stando spesso in superficie, tende a boccheggiare e così facendo ingerisce ed espelle spesso aria dalla bocca....

lele40 06-12-2008 20:28

cerca di postare i vallro dell'acqua ,nn si puo' esòcudr una infiammazine alla vescica.maparrebbe piu' una cosa alimentare.le dosi' che gli dai sono minime?

lele40 06-12-2008 20:28

cerca di postare i vallro dell'acqua ,nn si puo' esòcudr una infiammazine alla vescica.maparrebbe piu' una cosa alimentare.le dosi' che gli dai sono minime?

Wele 06-12-2008 20:33

sì, minimissime :D diciamo che gli do 3 granuli...poverino...
mi consiglieresti un modo per misurare i valori?(magari anche qualche marca)

grazie

Wele 06-12-2008 20:33

sì, minimissime :D diciamo che gli do 3 granuli...poverino...
mi consiglieresti un modo per misurare i valori?(magari anche qualche marca)

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.