![]() |
Cuffie per neon
Scusate ma c'e' veramente differenza fra una cuffia per neon per impianti tradizionali e una cuffia per neon per impianti elettronici?
Guardando qua sembra di si (e anche i costi sono diversi). http://www.acquaingros.it/edisplay/cat148.htm Sapevo che in un impianto di accensione elettronico il cavo non deve essere molto lungo, ma che anche i contatti dovessero essere diversi.... ma il rame non e' rame?!?!? |
con le centraline elettroniche le tensioni in gioco sono piu' elevate, quindi e' sensato pensare che possano esistere cuffie con contatti o fili di sezione troppo scarsa per sopportare questa tensione.
..ad ogni modo se non va bene con gli elettronici io non mi sentirei sicuro ad usarla nemmeno con gli altri. |
Quote:
|
..oppure te le autocostruisci. a costo 0 o quasi.
|
Quote:
Per attacchi, fili, saldature non avrei problemi... ma per l'isolamento (schizzi d'acqua)? Non saprei che cosa usare |
Qui c'è un articolo sull'isolamento..... ;-)
|
un amico mi ha consigliato una soluzione ancora piu' economica: al posto di portalampada e sottopiedi un guscio di sorpresa dell'ovetto kinder riempito di silicone, non c'ho ancora riflettuto troppo ma a naso dovrebbe andare benone.. a costo molto molto vicino allo 0.
|
Quote:
Ma ci starebbe una t8 ? Mi senbra più piccolo.... |
Quote:
Anche gli ovetti kinder al silicone in teoria potrebbero andare bene, tanto quando il neon e' al termine ti puoi permettere di buttare via anche le .... "cuffie" :-) Bene, questo we mi ci metto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |