AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   femmina di cyprichromis magra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15029)

pe 13-09-2005 15:08

femmina di cyprichromis magra...
 
la femmina di cyprichromis tra ieri sera e questa notte ha sputato tutto.. o almeno spero.

ho rintracciato 7 avannotti vivi, 1 morto forse ucciso dal filtro prima che lo potessi tirare fuori e 1 era stato sputato 2 settimane fa ed è passato a miglior vita prima di assorbire l'uovo...

questa mattina convinto che avrebbe mangiato le ho buttato del secco in vasca... non l'ha neanche guardato.

ancora era piccola e mi preoccupo un po'. è proprio magra.

cosa mi consigliate di fare?

attualmente è libera in un 30litri, con due nidi di rete (in 1 i sette c.leptosoma e nell'altro 12 l.ocellatus).

se stesse nell'acquario grande vedendo gli altri mangiare probabilmente sarebbe + portata a mangiare. ma ho paura che venga legnata dagli altri occupanti...

help -d12

malawi 13-09-2005 17:28

Re: femmina di cyprichromis magra...
 
Quote:

Originariamente inviata da pe
cosa mi consigliate di fare?

Secondo me ha ancora un piccolo in gola. Comunque se gli dai cibo molto piccolo mangiano tranquillamente anche con le uova o i piccoli in bocca.

pe 14-09-2005 10:05

continuava a non interessarsi al cibo...

per evitare di sporcare inutilmente l'acqua dove stanno i piccoli l'ho rimessa nell'acquario principale. dopo 10 minuti ho dato il cibo...
e lei tranquilla nel gruppetto ha ricominciato a mangiare.


Domanda:
uno dei 7 piccoli ha chiaramente una deformazione, ha la coda piegata verso l'alto.
da qualche parte ho letto che l'etica dell'acquariofilo direbbe di farlo fuori... -28d#
a me dispiacerebbe, anche perchè anche se lo faccio crescere non dovrebbe prolificare insieme agli altri...

voi che fate in questi casi?

jhonny91 14-09-2005 10:11

Quote:

uno dei 7 piccoli ha chiaramente una deformazione, ha la coda piegata verso l'alto.
da qualche parte ho letto che l'etica dell'acquariofilo direbbe di farlo fuori...
a me dispiacerebbe, anche perchè anche se lo faccio crescere non dovrebbe prolificare insieme agli altri...
io non farei mai fuori un ciclide nato nel mio acquario comunque il manuale del buon cicidofilo consiglia appunto di farlo....lascia decidere alla natura...se deve morire morirà ma almeno non sarai tu il "carnefice" questo è il mio parere ma naturalmente questa è solo etica...
Ciao Francesco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11828 seconds with 13 queries