AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo acquario aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150257)

offsca 05-12-2008 16:16

Nuovo acquario aperto

Dopo tanti piccoli inconvenienti finalmente sono arrivato in fondo alla realizzazione del tanto desiderato acquario aperto.
E' il secondo che realizzo in due anni e il primo da 45 litri netto gira ancora alla grande.
Un grazie particolare a Milly, Piccinelli e Vescovi che mi hanno SOPPORTATO e supportato.
I vetri spessore 8mm sono stati assemblati artigianalmente e le misure sono L 100 H 60 P 50; Il fondo è di Flourite, i legni di Mangrovia, rocce laviche e sassi non calcarei. La Co2 non è ancora in funzione. Le due lampade in sospensione Hql da 80Watt sono accese 9 ore al giorno e il filtro è Tetra esterno Ex1200 caricato come da istruzioni con strati di spugna, canolicchi e sfere originali. Per i fertilizzanti attendo consigli e la Co2 la inserirò fra un pò. Vorrei inserire Scalari, Otocinclus, Corydoras e forse Cardinali.
Accetto volentieri critiche, suggerimenti e commenti.
Saluti
Antonio

offsca 05-12-2008 16:16

Nuovo acquario aperto

Dopo tanti piccoli inconvenienti finalmente sono arrivato in fondo alla realizzazione del tanto desiderato acquario aperto.
E' il secondo che realizzo in due anni e il primo da 45 litri netto gira ancora alla grande.
Un grazie particolare a Milly, Piccinelli e Vescovi che mi hanno SOPPORTATO e supportato.
I vetri spessore 8mm sono stati assemblati artigianalmente e le misure sono L 100 H 60 P 50; Il fondo è di Flourite, i legni di Mangrovia, rocce laviche e sassi non calcarei. La Co2 non è ancora in funzione. Le due lampade in sospensione Hql da 80Watt sono accese 9 ore al giorno e il filtro è Tetra esterno Ex1200 caricato come da istruzioni con strati di spugna, canolicchi e sfere originali. Per i fertilizzanti attendo consigli e la Co2 la inserirò fra un pò. Vorrei inserire Scalari, Otocinclus, Corydoras e forse Cardinali.
Accetto volentieri critiche, suggerimenti e commenti.
Saluti
Antonio

lupastro 05-12-2008 16:25

bello di bella!! :-))

non mi piace troppo la parte di sassi bianchi, che mi paiono un po' troppo "slegati" all'ambiente, mentre la pietra grigia è stupenda e sta molto bene con il legno
altra cosa un po' strana.. ma forse è l'effetto della foto, è l'aspetto a "barchetta" con il centro basso e i lati altri (del fondo intendo)
magari rimuovere un po' di ghiaietto dagli angloli toglierebbe questo colpo d'occhio

maglio la parte destra che la sx (a parte i sassi)

a proposito.. ma un legno così grande.. dove min... lo si fa bollire?? #06

cmq, come giudizio complessivo: bello bello! :-))
(il mio è un giudizio da inesperto totale..)

lupastro 05-12-2008 16:25

non mi piace troppo la parte di sassi bianchi, che mi paiono un po' troppo "slegati" all'ambiente, mentre la pietra grigia è stupenda e sta molto bene con il legno
altra cosa un po' strana.. ma forse è l'effetto della foto, è l'aspetto a "barchetta" con il centro basso e i lati altri (del fondo intendo)
magari rimuovere un po' di ghiaietto dagli angloli toglierebbe questo colpo d'occhio

offsca 05-12-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviata da lupastro

Prima di inserirli definitivamente alla vasca ho fatto la prova di tenuta e i legni per due settimane sono stati a bagno :-)

offsca 05-12-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviata da lupastro

Prima di inserirli definitivamente alla vasca ho fatto la prova di tenuta e i legni per due settimane sono stati a bagno :-)

Tropius 05-12-2008 17:00

sposto in mostra e descrivi ;-)

Tropius 05-12-2008 17:00

sposto in mostra e descrivi ;-)

Stefano Ram 05-12-2008 17:49

bellissimo legno ;-) .......come lo vorresti popolare?

Stefano Ram 05-12-2008 17:49

bellissimo legno ;-) .......come lo vorresti popolare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.