![]() |
reattore CO2 e torba
Ciao a tutti, volevo acquistare un reattore CO2 per la mia vasca, visti i prezzi alla fine ho ridotto la scelta a questi 2:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ooe&idc=gfgfbh FERPLAST CO2 ENERGY MIXER DIFFUSORE DI CO2 CON POMPA http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1273.htm Avete esperienze con uno di questi due reattori? Mi suggerireste qualcun'altro? Ciao a tutti e grazie per le risposte :-)) |
quello della ruwal non mi piace, dell'altro non viene gfuori il link!!
|
Ciao esox,grazie per la risposta, cosa ha quello della RUwal che non va?
Ho corretto il link che non si vedeva, il reattore è quello FERPLAST CO2 ENERGY MIXER DIFFUSORE DI CO2 CON POMPA Tu quale reattore mi consiglieresti tra quelli che conosci? |
Un,altra domanda, mi sapreste indicare anche una torba che colori il meno possibile (quasi per niente) l'acqua?
|
una torba che non colori l'acqua e che non sia estratto di torba?
quella che hai sempre usato.. dimezzando la dose. |
Quote:
|
il ferplast all'inizio funziona bene, poi però mi hanno deto che si intasano abbasanza frequentemente le spugne...
il ruwal non mi piace perchè è un mammozzone molto ingombrante.. torba che non colora non ce n'è...almeno da mettere nel filtro... devi orientarti su dei liquidi tipo tr7 della dennerle ecc. |
ok. quello che volevo dire e' che l'effetto della torba e' dovuto agli acidi umici che, a meno che non siano distillati sotto forma di estratto (con i difetti relativi), colorano l'acqua.
Con queste premesse la torba che non colora l'acqua e' torba che non funziona nemmeno come acidificante. nota: potrei anche essere smentito, ma non credo. |
Bagnino, ma il progetto fai da te sul portare di AP non ti piace?
|
anche io per migliorare la diffusione di co2 avevo in mente il reattore...ma mi hanno detto che esiste una pompa a cui collegare direttamente il tubicino di Co2 e va messa in acquario (praticamente una pompa di movimento che "sputa" co2) che ne dite? potrebbe essere una idea...la usano da abissi nella vasca ADA quando si entra sulla destra ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |