AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riscaldatore jager, rotto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150158)

SirK 04-12-2008 17:57

Riscaldatore jager, rotto?

Ciao
non riesco a tararlo mi sta tirando matto!!
imposto su 24 e la vasca arriva a 26. Taro come da istruzioni (alzo il tastino e giro la ghiera su 26, riabbasso il tastino). Imposto la temperatura a 24 e in vasca 22... E via che il giro ricomincia...

Chiedo a chi ha questi riscaldatori; è normale che siano così starati, sbaglio io qualcosa, è rotto??
Misuro la temperatura con due termometri uno a mercurio e uno digitale, acquario da 180lt con 110lt in vasca. (jager 150w)

grazie

:-))

SirK 04-12-2008 17:57

Riscaldatore jager, rotto?

Ciao
non riesco a tararlo mi sta tirando matto!!
imposto su 24 e la vasca arriva a 26. Taro come da istruzioni (alzo il tastino e giro la ghiera su 26, riabbasso il tastino). Imposto la temperatura a 24 e in vasca 22... E via che il giro ricomincia...

Chiedo a chi ha questi riscaldatori; è normale che siano così starati, sbaglio io qualcosa, è rotto??
Misuro la temperatura con due termometri uno a mercurio e uno digitale, acquario da 180lt con 110lt in vasca. (jager 150w)

grazie

Maiden 04-12-2008 20:47

SirK, anche il mio fa lo stesso, per cui non credo sia rotto..
alla fine però riesco a tararlo..prova un altro pò e vedi se ci riesci... ;-)

Maiden 04-12-2008 20:47

SirK, anche il mio fa lo stesso, per cui non credo sia rotto..
alla fine però riesco a tararlo..prova un altro pò e vedi se ci riesci... ;-)

SirK 05-12-2008 10:35

Grazie! Almeno so di essere sulla strada giusta, continuo a provare!

SirK 05-12-2008 10:35

Grazie! Almeno so di essere sulla strada giusta, continuo a provare!

Federico Sibona 05-12-2008 11:00

SirK, per non aspettare ore che si stabilizzi la temperatura in vasca tra una prova e l'altra, potresti fare le prove in un secchio o recipiente simile di sufficiente altezza ;-)
Hai già pesci in vasca?

Federico Sibona 05-12-2008 11:00

SirK, per non aspettare ore che si stabilizzi la temperatura in vasca tra una prova e l'altra, potresti fare le prove in un secchio o recipiente simile di sufficiente altezza ;-)
Hai già pesci in vasca?

SirK 05-12-2008 12:03

Grazie della dritta ma..
In attesa di far maturare il filtro, avevo provato il riscadatore appena arrivato a casa in un secchio da 12lt per vedere che funzionasse ed eventualmete farmelo cambiare entro gli 8 giorni.
E nel secchio era precisissimo!

Solo questa notte ho notato che la temperatura si alza con luce del riscaldatore spenta -05 (luci acquario tt spente) pochi decimi di grado es da 23.1 a 23.5 -d12

PS nn ho pesci... ho due Tartarughe Trachemis scripta scripta, spero di essere ancora il benvenuto #12 :-)) -d01

SirK 05-12-2008 12:03

Grazie della dritta ma..
In attesa di far maturare il filtro, avevo provato il riscadatore appena arrivato a casa in un secchio da 12lt per vedere che funzionasse ed eventualmete farmelo cambiare entro gli 8 giorni.
E nel secchio era precisissimo!

Solo questa notte ho notato che la temperatura si alza con luce del riscaldatore spenta -05 (luci acquario tt spente) pochi decimi di grado es da 23.1 a 23.5 -d12

PS nn ho pesci... ho due Tartarughe Trachemis scripta scripta, spero di essere ancora il benvenuto #12 :-)) -d01

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.