![]() |
Askoll Ambiente vs Ferplast Cayman
Ciao a tutti,
sono molto indeciso tra l'acqisto di un Askoll Ambiente 120 (con già in dotazione un filtro Pratiko 300) o di un Ferplast Cayman 110 (con filtro inteno). Ho bisogno dei vostri pareri tenendo presente che: - ho intenzione di utilizzare un filtro esterno Pratiko 300; - vorrei sapere quale dei due ha un impianto luci più facilmente espandibile; - vorrei sapere quale dei due ha il coperchio più comodo; Grazie a tutti. #21 |
/se ti interessa solo questo/ se trovi un Ambiente con la plafoniera nuova non hai nessun motivo per preferire il cayman.
|
Cosa intendi per plafoniera nuova?
E' comodo il coperchio dell'Ambiente per la manutenzione? Tra l'altro l'Ambiente costa anche meno. |
Non è molto comodo perché non lo puoi aprire totalmente, quindi se devi fare manutenzione in fondo ci riesci solo togliendo il coperchio. Io ho l'ambiente 60 e mi trovo molto bene, quella del coperchio per me è l'unica falla.
|
Ok. immaginavo....grazie.
E per l'impianto luci? Cosa mi dite? |
mi sembrava di esser stato chiaro: se ti interessa solo quello e trovi l'ambiente con la plafoniera (coperchio) nuova (che evidentemente irefm non ha visto) non hai nessun motivo di scegliere il cayman.
questo significa che l'accesso alla vasca e' piu' o meno equivalente, che e' piu' comodo montare il pratiko (che tra l'altro e' compreso nel prezzo della vasca e non deve essere comprato extra) e che con un minimo di abilita' manuale sull'ambiente non e' difficile montare 2 o 3 tubi aggiuntivi. |
Grazie!!
Visto che vorrei acquistare l'acquario su internet per risparmiare qualcosa, dove posso trovare una plafoniera nuova adatta per l'Ambiente? |
la plafoniera la vendono con l'acquario. devi semplicemente scrivere al negozio al quale vuoi comprare e chiedere se le vasche in suo possesso hanno la plafo nuova o la vecchia.
|
scusa, dato che ho appena acquistato un ambiente 80 e che mi deve ancora arrivare...mi spiegheresti meglio in cosa si differenzia la nuova plafo e da quanto tempo è uscita?
grazie 1000 |
ehm... sento dire da tutti che l'ambiente è scomodo... non so com'è la plafoniera nuova ma anche con la vecchia, se non hai dei bicipiti da braccio di ferro, la manutenzione ordinaria si può attuare senza grossi problemi e senza togliere il coperchio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |