![]() |
posso inserire una tridacne?
ciao nel mio acquario vivono benissimo(riproducendosi)al cuni coralli duri lps e una acropora non molto colorata ma robusta.la mia domanda è questa:posso introdurre un tipo di tridacne senza paura che muoia di poca luce?non mi interessa che sia coloratissima mi basta che non muoia anche se non è molto pigmentata non mi interessa.grazie ciao
|
troppo pochi 2 neon T5 per una tridacna......a mio avviso rischi se la metti...
|
Quote:
|
le tridacne meno esigenti in fato di luce sono le derasa messa a mezza vasca e sotto e neon penso si possa tentare.......
|
Non sarebbe meglio integrare prima un pò di luce #36# almeno altri 2 T5 ;-)
|
Quote:
|
E' un rischio....a questo punto vedi tu.....io ti posso dire che avevo 4 neon da 20w T8 nel vecchio acquario e non l'ho mai messa anche se alcuni mi dissero che sotto i neon poteva stare......a te la scelta.....
|
Quote:
|
nel mio mano reef oramai da 8 mesi sta una maxima messa a mezz'acqua e sta benone ed è cresciuta abbastanza (1,5 cm di altezza della conchiglia) ed è sotto i neon. nel tuo caso io al massimo sostituirei il neon blu con uno bianco per aumentare la luce e poi si potrebbe tentare mettendola il più in alto possibile.
Saluti |
Posso dirti che anch'io ho dei neon e ho una bellisima tridacna pigmentata di marrone e giallo; addirittura la tengo sul fondo........mi fido dei consigli del negoziante. E' cresciuta già in un mese!! Io proverei!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |