![]() |
ammortizzare vibrazione pompa..
ciao a tutti,nel mio h&s 110 f 2000 la pompa (aquabee 2000 )essendo fissata sul vetro della sump ,provoca una vibrazione fastidiosa. qualcuno di voi usa qualche metdo x eliminarla?ho provato con ventose anche sotto la colonna di contatto,ma continua imperterita..la devo sbattere contro il muro? -04 -04 -04
|
non fissarla se rimane rigida vibra, mettigli magari sotto un "tappetino" di plexi ammortizzato con del silicone ;-)
;-) |
oppure anche un sottile strato (mezzo cm o meno) di spugna blu, è un OTTIMO ammortizzatore. ;-)
io uso questo sotto le pompe e mi trovo benissimo! |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D arriveranno a dirti che ti fa da biologico...... contaci :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
:-D :-D :-D Biologico sotto pompa :-D :-D :-D |
lo sapete che anche io penso che mi diranno:ma la spugna toglila fa da biologico! :-D :-D :-D . ok ragazzi allora metto spugna sotto ma senza supporto con ventose?io avevo pensato di mettere 4 ventose al contrario sul fondo del cilindro della colonna,in modo che ammortizzasse .se il cilindro rimanesse un 2 cm piu alto da terra non comporta nessun problema vero? #12
|
simo tu metti spugna sotto.ma senza ventose?le appoggi direttamente sulla spugna? #13
|
Quote:
|
senza ventose... solo uno spessorino di spugna di mezzo centimetro... o più o meno dipende dai gusti... per me mezzo cm è il minimo...
ah ah ah!! il biologico :-D :-D :-D contando che l' acqua li sotto è ferma io invece dico che fa da denitratore!!!!! #18 #18 |
ragazzi ho provato a mettere la spugna sotto ,ma il risultato non cambia.. -04 -04
simo mi puoi gentilmente postare una foto di come hai messo la spugna e la pompa?sto diventando pazzooo.... #07 #07 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |