AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   rotala green (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149762)

fraciccio 01-12-2008 15:41

rotala green

Salve,è normale che si chiami rotala green ma i nuovi germogli crescano giallognoli? :-))
Scherzi a parte,ancora non fertilizzo perchè ho riallestito da poco,però questa rotala mette foglie nuove gialline, divenetranno verdi da sole o è ora di fertilizzare per mancanza di ferro o altro?
3 neon da 39watt in 120litri,quindi luce è ok direi!
Grazie come sempre!

fraciccio 01-12-2008 15:41

rotala green

Salve,è normale che si chiami rotala green ma i nuovi germogli crescano giallognoli? :-))
Scherzi a parte,ancora non fertilizzo perchè ho riallestito da poco,però questa rotala mette foglie nuove gialline, divenetranno verdi da sole o è ora di fertilizzare per mancanza di ferro o altro?
3 neon da 39watt in 120litri,quindi luce è ok direi!
Grazie come sempre!

Tropius 02-12-2008 13:28

beh, direi che è normale, le foglie nuove sono sempre diverse.
Probabilmente è perchè è la varietà verde e hai una buona luce ;-)

Tropius 02-12-2008 13:28

beh, direi che è normale, le foglie nuove sono sempre diverse.
Probabilmente è perchè è la varietà verde e hai una buona luce ;-)

fraciccio 02-12-2008 15:38

Tropius, grazie della risposta,stavo cominciando a pensare che nessuno si filasse sta rotala green :-D

Quote:

le foglie nuove sono sempre diverse.
Ti riferisci alla forma o al colore?lo so che le foglie in ambiente immerso cambian forma,infatti quelle nuove son cresciute più appuntite,è il colore che mi lascia dubbioso!
Quelle che hai in firma son rotala green?

fraciccio 02-12-2008 15:38

Tropius, grazie della risposta,stavo cominciando a pensare che nessuno si filasse sta rotala green :-D

Quote:

le foglie nuove sono sempre diverse.
Ti riferisci alla forma o al colore?lo so che le foglie in ambiente immerso cambian forma,infatti quelle nuove son cresciute più appuntite,è il colore che mi lascia dubbioso!
Quelle che hai in firma son rotala green?

Tropius 02-12-2008 22:31

no, è rotundifolia.

Cambiano perchè proprio il colore è differente, dalla foglia appena nata a quella adulta ne passa di differenza cromatica ;-)

Tropius 02-12-2008 22:31

no, è rotundifolia.

Cambiano perchè proprio il colore è differente, dalla foglia appena nata a quella adulta ne passa di differenza cromatica ;-)

fraciccio 02-12-2008 23:06

Vabè,spero diventeranno verdi col passare del tempo,grazie Tropius,

fraciccio 02-12-2008 23:06

Vabè,spero diventeranno verdi col passare del tempo,grazie Tropius,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.