![]() |
black moor gonfio
Ciao.
Ho 1 black moor che ormai da parecchi mesi ha un rigonfiamento sulla pancia,sembra una bolla d'aria,rimane sempre capovolto e galleggia in superfice come se fosse pieno d'aria e si muove poco. Non ho proprio idea di cosa gli sia capitato,voi cosa ne pensate ? Questo è il secondo pesce che si ammala,l'altro è morto poco fa e aveva la stessa "bolla d'aria" Il pesce è in un acquario da 25 Lt. con filtro biologico no2 a 0.3 mg/l Ho scattato alcune foto Ciao |
Sembrerebbe come un prolasso dei tessuti.
Probabilmente si tratta di un processo irreversibile, comunque puoi provare con dei bagni brevi in acqua salata: 2lt di acqua dell'acquario e un cucchiaino di sale lasciando il pesce in bagno per 15min 1 volta al dì. |
anche a me sembra trattarsi di un prolasso sembra intestinale simile ad un ernia,negli umani quando esce si puo'0 tentare di farla rientrare facendo una leggera pressione su di essa...ma nei pesci #07
sicuramente nn nuociono i bagni di acqua e sale,sperando in un prolasso liquido,a questo punto il sale dovrebbe far uscire il siero contenuto variando la pressione osmotica. speriamo nn sia un processo irreversibile |
Grazie per la diagnosi e i consigli,li metterò subito in pratica
|
ma quando parlate di sale...è quello normale da cucina?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |