![]() |
materiale filtrante filtro bluwave della ferplast
Salve, ho un filtro Bluwave 5: all'interno ci sono vari scomparti:
1 - riscaldatore 2 - lana sopra e spugna a trama grosa sotto 3 - cannolicchi 4 - delle palline nere in plastica 5 - pompa con intorno all'asta la spugna ai carboni Ebbene, devo tenere tutto cosi? Non capisco essenzialmente la differenza tra i cannolicchi e le balls nere. Inoltre appoggiato sopra i vani cannolicchi e balls ho inserito il sacchetto di zeolite in quanto ho presenza di nitrati e nitriti. Mi date un consiglio? Grazie Patty |
la spugna ai carboni la toglierei...
la differenza tra cannolicchi e bioballs è minima... cmq svolgono entambi benissimo il loro lavoro... ciao! |
ma devo tenerli entrambi?
grazie |
faby, ascolta non sono pratica e non so come vedere le risposte una volta che usciro' mi aiuti?
Allora tengo sia i cannolicchi che le balls? grazie mille |
Allora quel filtro è completo ...in breve tieni tutto tranne la parte relativa alla spugna che avvolge la pompa ....quella in carbone per intenderci !!
...Tieni le due spugne iniziali (quelle blu) ...tieni i cannolicchi e tieni le palline nere (le bioballs), elimini solo la spugna finale (quella nera in carbone che non serve)!!!! Ciao !! PS: bella vasca la Cayman :-D |
quoto...
|
hai gia' messo pesci in vasca?
se no togli anche la zeolite. |
Rievoco qiaeto vecchio post, x fare 1 domanda inerente .. sostituisco cn qualcosa la spugna ke avvolge la pompa o lascio vuoto ?!Grazie ..
|
lascia pure vuoto ;-)
|
Io ci ho messo i cannolicchi. Ho fatto male -05 -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |