AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aiuto valori Acqua!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149559)

alessio_27 29-11-2008 15:50

Aiuto valori Acqua!!

Ho un acquario (Juwel Vision 260) allestito da 3 giorni,con 50% acqua osmosi 50 % acqua del rubinetto biocondizionata.
Oggi ho misurato i valori dell'acqua con un test Acquili!
PH 8 GH 8.5 gradi tedeschi KH 6.5 gradi tedeschi
NITRITI 0.25 NITRATI 2.5
COSA VI SEMBRANO? E COME FACCIO A MIGLIORARLI? Considerando che voglio mettere l'impianto CO2 e tra un mesetto pesci (Neon , Scalari ,
Barbi )

alessio_27 29-11-2008 15:50

Aiuto valori Acqua!!

Ho un acquario (Juwel Vision 260) allestito da 3 giorni,con 50% acqua osmosi 50 % acqua del rubinetto biocondizionata.
Oggi ho misurato i valori dell'acqua con un test Acquili!
PH 8 GH 8.5 gradi tedeschi KH 6.5 gradi tedeschi
NITRITI 0.25 NITRATI 2.5
COSA VI SEMBRANO? E COME FACCIO A MIGLIORARLI? Considerando che voglio mettere l'impianto CO2 e tra un mesetto pesci (Neon , Scalari ,
Barbi )

Perry Cox 01-12-2008 12:15

alessio_27, fai prima maturare il filtro per bene che adesso corregegre i valori, potrebbe essere più controproducente che altro.

ciao,
perry

Perry Cox 01-12-2008 12:15

alessio_27, fai prima maturare il filtro per bene che adesso corregegre i valori, potrebbe essere più controproducente che altro.

ciao,
perry

pclaudio 01-12-2008 20:12

Come dice Perry Cox, troppo presto per qualsisasi intervento, inizia ad imparare che con l' acquariofilia ci vuole pazienza.
Ciao

pclaudio 01-12-2008 20:12

Come dice Perry Cox, troppo presto per qualsisasi intervento, inizia ad imparare che con l' acquariofilia ci vuole pazienza.
Ciao

alessio_27 02-12-2008 01:17

Grazie per le risposte, ma sono agli inizi e mi ero allarmato un po' ,so che devo aspettare che il filtro maturi, per circa un mesetto, in questo mese posso fare cambi acqua ,con acqua osmotica ?? ho un 250l circa, 20 - 25 % di acqua da cambiare ?? o rischio di dimezzare la popolazione batterica ??

alessio_27 02-12-2008 01:17

Grazie per le risposte, ma sono agli inizi e mi ero allarmato un po' ,so che devo aspettare che il filtro maturi, per circa un mesetto, in questo mese posso fare cambi acqua ,con acqua osmotica ?? ho un 250l circa, 20 - 25 % di acqua da cambiare ?? o rischio di dimezzare la popolazione batterica ??

mcrotti 02-12-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da alessio_27

Come ti è stato detto, in questo mese "dimenticati" della vasca. Monitora i valori per rilevare il picco dei nitriti ma non fare nessun cambio ;-)

p.s.: inizia a compilare il "profilo della vasca" così in seguito sarà piu' facile per tutti darti consigli ;-) Buona avventura :-))

mcrotti 02-12-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da alessio_27

Come ti è stato detto, in questo mese "dimenticati" della vasca. Monitora i valori per rilevare il picco dei nitriti ma non fare nessun cambio ;-)

p.s.: inizia a compilare il "profilo della vasca" così in seguito sarà piu' facile per tutti darti consigli ;-) Buona avventura :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.