AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   taratura rifrattomatro?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149443)

ricky88 28-11-2008 15:35

taratura rifrattomatro?!

ciao è normale secondo voi:
ho tarato il mio rifrattomatro con la soluzione della nightsun nacl referenz al 35per mille!
quando sono andato a fare una prova con l'acqua di rubinetto ho trovato il levello del sale sotto lo zero!!! questo è impossibile allimite lo dovevo trovarlo a zero oppure qualche grado sopra ma mai sotto quindi o la soluzione salinica non è giusta oppure il rifratomatro non vale un *****!!! c'è qualcuno di voi che mi sappia dare una alternativa al mio dilemma ?! poi sono andato in diverse farmacie per questa benedetta acqua bidistillata ma nessuno sa niente e mi vogliono appioppare l'acqua per le soluzione ignettabile quella va bene?! oppuer qualcuno mi sa dirre la marcha di questa acqua così gli richiedo un prodotto specifico e me lo ordinano?!

ricky88 28-11-2008 15:35

taratura rifrattomatro?!

ciao è normale secondo voi:
ho tarato il mio rifrattomatro con la soluzione della nightsun nacl referenz al 35per mille!
quando sono andato a fare una prova con l'acqua di rubinetto ho trovato il levello del sale sotto lo zero!!! questo è impossibile allimite lo dovevo trovarlo a zero oppure qualche grado sopra ma mai sotto quindi o la soluzione salinica non è giusta oppure il rifratomatro non vale un *****!!! c'è qualcuno di voi che mi sappia dare una alternativa al mio dilemma ?! poi sono andato in diverse farmacie per questa benedetta acqua bidistillata ma nessuno sa niente e mi vogliono appioppare l'acqua per le soluzione ignettabile quella va bene?! oppuer qualcuno mi sa dirre la marcha di questa acqua così gli richiedo un prodotto specifico e me lo ordinano?!

chicoo74 28-11-2008 15:42

va benissimo l'ascqua distillata

chicoo74 28-11-2008 15:42

va benissimo l'ascqua distillata

CIKO 29-11-2008 02:07

l'acqua bidistillata è quella per le ignezioni #36#
va benissimo quella e poi costa solo 10 cent :-))

CIKO 29-11-2008 02:07

ricky88 29-11-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da CIKO

infatto ho preso questa

ricky88 29-11-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da CIKO

infatto ho preso questa

ALGRANATI 29-11-2008 18:15

attanzione i rifrattometri vanno tarati alla temperatura segnata sul libretto di istruzioni.....vero GIL??? #12 #12 #13

ALGRANATI 29-11-2008 18:15

attanzione i rifrattometri vanno tarati alla temperatura segnata sul libretto di istruzioni.....vero GIL??? #12 #12 #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.