![]() |
Cresce bene?
Ciao ragazzi.
Volevo avere una vostra idea per capire se sto andando avanti nel modo migliore... Allora... vasca 100x40x40 con coperchio contenente 2 neon x 30w cad uno attinico e uno sul celestino (nn ricordo il nome). In futuro pensavo di "buttare" il coperchio e metterci una plafo da 250w hqi (ditemi voi la temp. della luce e tutto il resto (ho un negozio di materiale elettrico e credo di poterle rimediare ma mi servirebbero le caratteristiche)) E' necessario aggiungere altri tipi di lampade vicino alla hqi? Ho avviato la maturazione da circa 2 sett. Valore salinità ok test nitriti da fare tra 1 sett. 30 kg circa di rocce vive 2 pompe maxi jet (500+1200) Filtro biologico askoll pratiko 200 con cannolicchi solamente (penso di cambiarlo al + presto con uno schiumatoio (indicatemi modelli /marche preferite). Pensavo di appenderlo alla vasca; nel mobile non ho molto spazio. L'unica cosa che mi tormenta, per ora, è la temp. che mi oscilla tra i 27 e i 28 °C. Per quest'anno evito momentaneamente di acquistare un refrigeratore. Sara' cmq obbligatorio acquistarlo la prox estate?? Prevedo di inserire in vasca qualche corallo molle e duro (non moltissimi cmq) e qualche pesciotto tra i + comuni e resistenti... Tutto qua... Se non sono stato chiaro in qualche punto ditemelo pure!!! Grazie a tutti! Chele |
Allora diciamo:
1° via il coperchio Plafoniera 1x250w + Blu consiglio Gieseman buone caratteristiche qualità/prezzo 2° Via il filtro esterno produrrebbe solo Nitrati NO3 3° Acquistare uno schiumatoio visto che non hai la sump o la fai o ne acquisti uno da appendere in questo caso un Deltec 4°aumenta il movimento in vasca direi due pompe da 2400 lh (Tunze 7200/2 )alternandole ogni 6 ore 5° il refrigeratore per quest'anno non ti serve, in maturazione anche 28°C non succede nulla ;-) |
quoto tutto!
per la plafoniera: esiste anche il faretto industriale, forse un pò scomodo, ma molto più economico |
Quote:
Quale deltec posso mettere? Pensavo a un mce 600 può andare? Quote:
Grazie!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |