AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Accendo? E a che altezza la plafoniera? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149332)

Stephy 27-11-2008 16:41

Accendo? E a che altezza la plafoniera?

Premetto che un po' di luce oggi l'ho data per provare le t5 della ati (4 aquablue spezial) e i led blu con cui ho deciso di integrare.

I nitrati sono tra 10 e 25 (test salifert), tutti il resto, ph a parte che e' 8,56, e' a posto: nitriti, ammonio, fosfati e silicati non rilevabili, kh 10.

Calcio e magnesio li misurero' sabato/domenica e li aggiustero' prima di dare il via all'illuminazione.

Dato che ho la vasca inserita in un mobile pensavo di sospendere la plafoniera.
A quale altezza la metto rispetto al bordo vasca?

Stephy 27-11-2008 16:41

Accendo? E a che altezza la plafoniera?

Premetto che un po' di luce oggi l'ho data per provare le t5 della ati (4 aquablue spezial) e i led blu con cui ho deciso di integrare.

I nitrati sono tra 10 e 25 (test salifert), tutti il resto, ph a parte che e' 8,56, e' a posto: nitriti, ammonio, fosfati e silicati non rilevabili, kh 10.

Calcio e magnesio li misurero' sabato/domenica e li aggiustero' prima di dare il via all'illuminazione.

Dato che ho la vasca inserita in un mobile pensavo di sospendere la plafoniera.
A quale altezza la metto rispetto al bordo vasca?

genova74@alice.it 27-11-2008 18:28

ciao stefy, dato che in casa tua da quello che ho capito hai un esperto in fai da te! :-D
cerca di farti fare una soluzione il pių possibile modulabile (nel senso che si possa regolare in altezza), anche perchč cosė poi sei pių facilitata con la manutenzione!

genova74@alice.it 27-11-2008 18:28

ciao stefy, dato che in casa tua da quello che ho capito hai un esperto in fai da te! :-D
cerca di farti fare una soluzione il pių possibile modulabile (nel senso che si possa regolare in altezza), anche perchč cosė poi sei pių facilitata con la manutenzione!

Stephy 27-11-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it

Il consorte e' un elettronico, non un "meccanico" purtroppo.... #09

Stephy 27-11-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it

Il consorte e' un elettronico, non un "meccanico" purtroppo.... #09

leletosi 27-11-2008 19:35

ciao stephy.....io ti consiglio di attendere ancora 10-15gg per i nitrati...sono ancora altini e dovrebbero scendere ancora un po' prima di fare le cose sul sicuro.

per la plafo coi neon non hai quasi problemi. direi di iniziare da 20 cm in modo da non dare sfogo alle alghe pių bastarde....

a presto e tienici aggiornati. ciao

leletosi 27-11-2008 19:35

ciao stephy.....io ti consiglio di attendere ancora 10-15gg per i nitrati...sono ancora altini e dovrebbero scendere ancora un po' prima di fare le cose sul sicuro.

per la plafo coi neon non hai quasi problemi. direi di iniziare da 20 cm in modo da non dare sfogo alle alghe pių bastarde....

Stephy 27-11-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da leletosi

Domenica ri-misuro e vedo come sono messi i nitrati, comunque non accendo finche' non ho sistemato il discorso plafoniera.

Che sono in calo comunque l'ho posso dedurre anche dal comportamento della xenia, che da 2 giorni a questa parte ha cominciato a pulsare ritmicamente e da pachyclavularia e briareum che sono con i polipi piu' estesi.

Comunque per la plafo dici di partire da 20cm di altezza e poi andare a calare?

grazie
;-)

Stephy 27-11-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da leletosi

Domenica ri-misuro e vedo come sono messi i nitrati, comunque non accendo finche' non ho sistemato il discorso plafoniera.

Che sono in calo comunque l'ho posso dedurre anche dal comportamento della xenia, che da 2 giorni a questa parte ha cominciato a pulsare ritmicamente e da pachyclavularia e briareum che sono con i polipi piu' estesi.

Comunque per la plafo dici di partire da 20cm di altezza e poi andare a calare?

grazie
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.